x

"Anche questa è vita": l'opera postuma di Leandro Fossi presentata dal Circolo Bianchini

"Anche questa è vita" di Leandro Fossi 1' di lettura Fano 25/10/2015 - Mercoledì 28 ottobre, alle ore 16.30 nell’Aula Magna dell’I.T.C. “C. Battisti” di Fano, il Circolo Culturale “A. Bianchini” presenta “ANCHE QUESTA E’ VITA”, opera pubblicata postuma, di Leandro Fossi. È considerato il più bello tra i libri scritti da Leandro, fanese di nascita e milanese di adozione.

Si tratta di un’opera autobiografica che riguarda il lungo ricovero ospedaliero a cui Leandro venne sottoposto per una grave malattia. Il linguaggio, chiaro e scorrevole, è animato da una sorridente vena di ironia e coinvolge a poco a poco il lettore portandolo a condividere la forte esperienza dei difficili momenti vissuti dall’autore.

La presentazione del volume è a cura di Luciano Aguzzi, docente di Storia e Filosofia, preside nei licei, è stato per diversi anni anche docente a contratto di Storia delle Dottrine Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.

Attualmente è in pensione e si dedica agli studi di storia, alla narrativa e alla poesia. Ne parleranno anche Paolo Bonetti e Rossana Roberti, legati a Leandro Fossi da una lunga amicizia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2015 alle 10:00 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 477 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, circolo bianchini, leandro fossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apDu





logoEV
logoEV