x

Dodici fanesi in Grecia per rievocare la battaglia di Maratona

1' di lettura Fano 23/10/2015 - Sabato 24 Ottobre 2015 alla Cooperativa Treponti alle ore 10,30 il Sindaco e l'Assessore allo Sport saluteranno il gruppo storico -sportivo SIMMACHIA ELLENON in partenza per la Grecia.

Dopo anni di duro lavoro, mesi di lunghi preparativi dodici valorosi “guerrieri” e “guerriere” fanesi parteciperanno ad un evento unico nel suo genere, la 2°edizione della BATTAGLIA DI MARATONA 2015.
La manifestazione di rievocazione storica internazionale, che si svolgerà per 5 giorni consecutivi con accampamenti storici riproposti proprio dove la famosa battaglia tra Greci e Persiani nel 490 a.c. vide il suo scontro più duro, la famosa piana di Maratona che segnò il destino del mondo occidentale.

I ragazzi fanesi hanno l'onore non solo di portare il nome di Fano nel mondo, ma rappresentano l'Italia come unico gruppo nazionale. Sarà un'occasione per i ragazzi di conoscere gruppi provenienti da tutto il mondo per creare rapporti internazionali anche in ottica di progettazione europea e intercettazioni di fondi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 10:53 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apzk





logoEV
logoEV