x

Boldrini, Branciforte, Dolcini, Magrini e Silicati cinque artisti per la mostra “Pigmenti”

1' di lettura Fano 24/10/2015 - Si inaugura sabato 24 ottobre alle ore 18.00 nella ex Chiesa di San Michele all’Arco di Augusto, sede espositiva della Fondazione Carifano gentilmente concessa, la mostra collettiva “Pigmenti” curata da Lorella Taus.

Interverranno il Presidente della Fondazione dottor Fabio Tombari e il Vice Sindaco della città Dott. Stefano Marchegiani, mentre la presentazione critica è affidata al professor Carlo Cecchi che con la proverbiale sensibilità introdurrà il visitatore all'esposizione. Scrive Lorella Taus nel pieghevole della mostra: “Il Pigmento, elemento primario nella realizzazione di ogni arte, racchiude in se tutta l’alchimia che c’è tra creatività e tecnica nel “fare artistico”.

Il progetto espositivo mette insieme cinque artisti: Andrea Silicati e Branciforte (pittura), Luciano Dolcini e Massimiliano Magrini (fotografia), Silvia Boldrini (digital art), che se pur con distinte norme estetiche e tecniche diverse, palesano la grande magia che si cela dietro l’uso dei pigmenti. Rappresentano con la loro diversità nella scelta del mezzo tecnico con cui esprimere la loro idea di arte l’attualità d’uso del pigmento nel fare artistico. La mostra rimarrà aperta fino al 3 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2015 alle 00:19 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 373 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, pesaro





logoEV
logoEV