x

Mondolfo, Comitato per la Salute: "Casa anziani, dov'è la commissione di verifica?"

1' di lettura Fano 16/10/2015 - Sono passati sette mesi dall'ultimo incontro avuto con la Giunta comunale di Mondolfo. In quella sede il sindaco Cavallo, respingendo la nostra richiesta di non effettuare la gara per l'affidamento in concessione del Centro Residenziale e Residenza Protetta di Mondolfo, accettò comunque la proposta di istituire, sulla base dell'articolo 31 del capitolato d'appalto della gara, una commissione di verifica e controllo.

Promessa rinnovata nella seduta pubblica del Consiglio comunale del 13 marzo. Nonostante tutto questo tempo, nonostante l'effettuazione della gara e la proclamazione del vincitore (unico partecipante, peraltro) ancora della Commissione promessa non si vede nemmeno l'ombra.

Si che l'articolo 31 del capitolato d'appalto recita chiaramente che l'attività ispettiva spetta al Sindaco o suo delegato e l'attività di verifica e controllo sui servizi erogati all'Amministrazione Comunale.
Pertanto rinnoviamo la richiesta di istituire la Commissione, Gruppo di lavoro o Comitato tecnico-politico, come previsto dal capitolato d'appalto, da loro stessi esaminato, discusso ed infine approvato e promessa dal Sindaco pubblicamente, dal vice-sindaco Carloni e dall'assessore Silvestrini individualmente.

Cogliamo l'occasione per informare che in data sette ottobre si è costituito il Gruppo di lavoro sanitario regionale sulla "demenza" e di cui è stato chiamato a farne parte il dr. Antonio Lacetera, di Fano, luminare, ora in pensione, della specialistica geriatrica.

Certo se il dr. Lacetera potesse far parte della nostra Commissione sarebbe un grande vantaggio. Non dimentichiamo di ricordare che nella Commissione, o come la vogliano chiamare, è fondamentale che sia presente almeno un rappresentante degli ospiti ricoverati e loro familiari, uno che rappresenti gli operatori che lavorano nel Centro ed uno delle Associazioni di Volontariato.


da Daniele Ceccarelli
Comitato per la Salute - Mondolfo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2015 alle 17:05 sul giornale del 17 ottobre 2015 - 412 letture

In questo articolo si parla di politica, daniele ceccarelli, comitato per la salute mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/api8





logoEV
logoEV
logoEV