x

Alberghi Consorziati, il progetto Itineris ha accolto più di 1800 turisti

2' di lettura Fano 16/10/2015 - Itineris, escursioni tra Terra e Mare, ha raggiunto l’obiettivo prefissato di oltre 1800 persone nel corso della stagione.

Il progetto ha accolto fino ad ora turisti e non solo, provenienti da diverse parti del mondo, dai nostri concittadini alle estremità dell’Europa. La sesta edizione di Itineris si è conclusa ufficialmente giovedì 15 ottobre con la premiazione degli ultimi turisti provenienti dal Canada, Belgio, Inghilterra ed Australia, i quali hanno partecipato con tanto entusiasmo all' iniziativa che gli ha permesso di scoprire e conoscere le peculiarità del nostro entroterra.

Il nostro territorio in particolare è riconosciuto per ciò che principalmente lo caratterizza: per i prodotti tipici delle aziende agricole ed artigianali del luogo, per l’importanza storica dei suoi centri abitati e per la bellezza dell’area naturale che la sovrasta.

Fino ad ora sono 50 le Aziende Agricole e gli Artigiani coinvolti; 21 i comuni visitati appartenenti al Sistema Turistico Locale delle vallate del Cesano e del Metauro e 22 i chilometri di costa interessati - Fano, Torrette, Marotta.

Il segreto della riuscita dell’iniziativa è stata la notevole soddisfazione riscontrata nei nostri ospiti e di conseguenza le sinergie ed i rapporti umani creati con tutti i gestori delle strutture ricettive ed extra-ricettive, la cospicua collaborazione dei produttori che si sono distinti per la loro cortesia disponibilità ad accoglienza, ma soprattutto dobbiamo ringraziare il Comune di Fano e l’ Azienda Speciale della

Camera di Commercio di Pesaro ed Urbino “Aspin 2000/TRR” per aver sostenuto il progetto e per averci dato la possibilità di riproporlo per il sesto anno consecutivo. Veramente soddisfatti dei risultati ottenuti durante tutto il corso di questa stagione estiva, auspichiamo sicuramente nella continuità del progetto anche per gli anni futuri.


da Alberghi Consorziati Fano Torrette Marotta




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2015 alle 16:54 sul giornale del 17 ottobre 2015 - 352 letture

In questo articolo si parla di politica, alberghi consorziati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apiS





logoEV
logoEV