x

Riparte ufficialmente la stagione concertistica della Cappella Musicale del Duomo di Fano

1' di lettura Fano 14/10/2015 - Sabato scorso infatti, la Cappella Musicale è stata invitata ad Urbino e si è esibita in un interessante concerto all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo Ducale.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, assieme alla Galleria Nazionale delle Marche, ha visto la presenza della Soprintendente Maria Claudia Caldari e ha ottenuto grande successo di pubblico, sia fra gli appassionati di musica che fra i turisti visitatori del Palazzo Ducale. Nella suggestiva “Sala degli Angeli” sono stati eseguiti brani di autori antichi e contemporanei , contribuendo ad aumentare la bella atmosfera sorta dalla fusione fra arte musicale e arte figurativa.

Prossimamente la Cappella Musicale del Duomo di Fano sarà impegnata in uno scambio musicale che la vedrà ospitare il Coro di Rastatt, la città tedesca gemellata con Fano, in occasione del trentennale del suo gemellaggio. Lo scambio terminerà con un concerto previsto per sabato, 7 novembre, sempre a Fano e con il Patrocinio e il contributo dell' Amministrazione comunale.

Infine, avranno presto inizio le iniziative per ricordare il decennale di attività corale della Cappella. Un momento molto importante e sentito, sicuramente da condividere con tutta la comunità cittadina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2015 alle 15:20 sul giornale del 15 ottobre 2015 - 400 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, Cappella Musicale del Duomo, cappella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apb8





logoEV
logoEV