x

Ambito sociale 6, il comitato dei sindaci sospende la procedura per nominare il nuovo coordinatore

Maurizio Mandolini a sinistra e l'assessore Marina Bargnesi al centro 2' di lettura Fano 06/10/2015 - In data 2 ottobre 2015 ho convocato a Fano presso la Sala della Concordia alle ore 14,00 il Comitato dei Sindaci dell' Ambito Territoriale Sociale 6

In questa riunione il Dr. Maurizio Mandolini, coordinatore ad interim dello stesso ambito, ha illustrato il proprio programma di lavoro a seguito del mandato ricevuto. Il coordinatore ha presentato ai sindaci anche due dei suoi collaboratori, che già dal giorno successivo alla nomina hanno iniziato a lavorare.

Dal dibattito emerso , nella seconda parte della riunione i sindaci presenti 8 su 12 , hanno all'unanimità convenuto sulla necessità primaria di elaborare un nuovo assetto strutturale e nuove forme di funzionamento dell'Ambito già in questa fase di interim, ritenendo dunque di conferire al coordinatore Dr. Mandolini anche questo mandato.

Per tale motivo i sindaci hanno deciso, all'unanimità, di sospendere la procedura per la nomina del nuovo coordinatore tramite bando pubblico in scadenza il 15 ottobre. Questo per consentire al Dr. Mandolini, che ha accettato anche questo nuovo mandato, di elaborare un'ipotesi di modello organizzativo strutturale che tenga conto della legge regionale n.32 del 1 dicembre 2014 che aumenta funzioni e responsabilità degli ATS nei territori, delle caratteristiche dei 12 Comuni che lo compongono, delle diverse forme di gestione associata ed integrata di attività sovracomunali su cui questo ambito si dovrà interrogare.

La definizione della struttura Ambito di carattere politico e tecnico consentirà di individuare un profilo professionale di Coordinatore più idoneo alle necessità della stessa. La necessità dei Sindaci di approfondire e capire quale possa essere la forma di gestione associata più funzionale all'intero territorio denota una precisa volontà di pensare in modo comune, ponendo le basi per un dialogo e un confronto più ampio che miri all'interesse e al benessere di tutte le comunità rappresentate .


Marina Bargnesi
Assessore alle Politiche Sociali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2015 alle 14:26 sul giornale del 07 ottobre 2015 - 507 letture

In questo articolo si parla di politica, marina bargnesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoTh





logoEV
logoEV