x

Lo Sport Senza età: al via i corsi di tennis tavolo in città

2' di lettura Fano 04/10/2015 - Tennis Tavolo Fortunae, è l'associazione sportiva dilettantistica che organizzerà dei corsi per adulti e bambini a partire da martedì 6 ottobre.

Una bella iniziativa che per la prima volta viene proposta ai cittadini fanesi, con il contributo organizzativo della Tennistavolo ASD di Senigallia, e il patrocinio del Comune di Fano. Sabato 3 ottobre l'associazione ha organizzato un Open Day, per poter offrire la possibilità di "provare" questo sport praticabile a tutte le età. Presente all'evento anche l' Assessore allo sport Caterina Del Bianco.

Anche le scuole saranno coinvolte: è stato proposto un progetto che ha lo scopo di diffondere la conoscenza del Tennis Tavolo come disciplina sportiva ai bambini/e delle scuole primarie dalla 4^ classe e ai ragazzi delle scuole secondarie.

E' previsto un incontro di un’ora ogni quindici giorni per tre mesi da ottobre a dicembre per un totale di cinque ore da effettuarsi durante l’ora di educazione fisica o durate l’ora di scienze motorie in collaborazione con l’insegnante di educazione fisica. L’incontro dovrà svolgersi in un ambiente idoneo messo a disposizione dalla scuola come ad esempio una palestra o una grande stanza.

Il Tennis Tavolo Fortunae di Fano parteciperà al Campionato Regionale categoria D2 e inizierà sabato 10/10/2015 con l’incontro con il Montemarciano.

Ricordiamo che a Fano questo sport è una novità assoluta ed è la prima volta che una squadra fanese partecipa ad un campionato di tennis tavolo Regionale.

Una squadra, non piu giovanissima a dimostrazione del concetto "sport per tutti", con dei giocatori ben agguerriti e animati da uno spirito di squadra da trasmettere anche ai più piccoli.

I corsi presso la palestra Padalino di Fano, in via Rinalducci, osserveranno i seguenti orari:

Martedì:

Bambini dalle 16.30-17.30

Adulti dalle : 18.30- 20.00

Giovedi:

Bambini dalle 16.30-17.30

Adulti dalle 18.30- 20.00

Per informazioni: 339 8364 239

(clicca sull'immagine per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2015 alle 19:36 sul giornale del 05 ottobre 2015 - 824 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Angela Fandra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoOZ





logoEV
logoEV