x

Il Comune di Cartoceto aderisce alla "Prima Giornata del Dono"

1' di lettura Fano 03/10/2015 - Il prossimo 4 ottobre , all'interno di Expo 2015 a Milano, si celebrer à i l primo "Giorno Nazionale del Dono" - #DonoDay2015 promosso dall’Istituto I taliano della Donazione ed istituito, in modo permanente da quest'anno, da un disegno di legge di cui il primo firmatario fu il senatore Carlo Azeglio Ciampi .

Il c omune di Cartoceto, con la preziosa collaborazione della C onsulta del Volontariato, ha deciso di aderire a tale iniziativa organizzando una giornata dedicata alle persone sole, con l’intento di concretizzare l’idea di sapersi donare all’altro in prima persona.

L’assessore al Volontariato del comune di Cartoceto, F rancesca Ciacci, spiega: “sarà una giornata speciale in cui ognuno potrà donare parte del proprio tempo a chi ne ha bisogno con una semplice visita, contribuendo ad un’allegra compagnia, ponendosi in ascolto verso il prossimo e magari proponendo anche un intrattenimento ludico”. “I volontari - prosegue l’assessore - si recheranno direttamente a casa delle persone sole: insieme alla Consulta del Volontariato abbiamo già individuato alcune situazioni di cui i beneficiari sono già stati informati.

Sono certa, con l’auspicio che non sia una giornata fine a se stessa, che queste persone apprezzeranno particolarmente il gesto del personale volontario tra cui numerosa è la partecipazione di molti giovani del territorio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2015 alle 13:12 sul giornale del 05 ottobre 2015 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, cartoceto, Comune di Cartoceto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoNL





logoEV
logoEV