x

Pista ciclabile illuminata: sabato sera tutti a pedalare

Pista ciclabile Fano Fosso Sejore 1' di lettura Fano 25/06/2015 - La pista ciclabile che unisce Fano a Pesaro è finalmente illuminata per l'intero percorso di circa 12 chilometri. Per inaugurare questo importante servizio nel territorio di sua competenza, l'Amministrazione comunale fanese organizza una "biciclettata" aperta a tutti, cittadini e turisti, lungo la pista ciclabile illuminata. Il ritrovo per la partenza è alle ore 20.30 di sabato 27 giugno nei pressi del nuovo ponte del Lido.

I lavori, finanziati da Aset Spa, si sono conclusi alla fine dello scorso mese e hanno riguardato i 4 km di pista lato Fano sulla quale sono stati installati 165 lampioni led (di ultima generazione) per una spesa complessiva di circa 100.000 euro. Un intervento che ha reso finalmente possibile la percorrenza dell'intero tratto in sicurezza anche di notte per turisti e residenti. La pista ciclabile è, infatti, un percorso molto utilizzato per gli spostamenti tra le due città, anche a tarda sera in particolare dai giovani, in quanto consente di raggiungere in tutta sicurezza le numerose attività extrabalneari che si svolgono nei locali lungo la costa.

"E' stato un investimento che era inserito nel nostro programma amministrativo di potenziamento delle piste ciclabili - ha detto il Sindaco Massimo Seri - al quale faranno seguito ulteriori interventi volti a migliorare e aumentare le piste ciclabili nel nostro territorio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2015 alle 10:38 sul giornale del 26 giugno 2015 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, pista ciclabile fano fosso sejore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ak9s





logoEV
logoEV