x

Passaggio a Livello, l'associazione Attraverso Marotta chiede un incontro col Prefetto

Passaggio a livello Marotta 2' di lettura Fano 23/06/2015 - L’associazione Attraverso Marotta continua la sua attenzione al delicato tema delle opere sostitutive relativamente alla chiusura del passaggio a livello.

In particolare, con una lettera trasmessa nella giornata odierna, chiede con Urgenza, al Prefetto dott. Luigi Pizzi, la possibilità di un incontro, per la questione riguardante il rischio di pubblica incolumità nel Comune di Mondolfo in particolare nella località di Marotta. Condizione a cui sarà ancora più soggetta la località a seguito della realizzazione del nuovo sottopasso carrabile.

Gli ultimi eventi atmosferici di grande entità, in particolare due negli ultimi cinque mesi, uno nel mese di febbraio e uno nel mese di maggio, hanno reso impercorribili gli attuali sottopassi esistenti, che si sono allagati in meno di un’ora, generando gravissimi problemi alla circolazione ma soprattutto grave pericolo per l’incolumità dei cittadini. E senza la possibilità di percorrere il passaggio a livello, la zona litoranea sarebbe stata tagliata fuori dalla percorrenza carrabile, e di mezzi di soccorso.

Ad oggi sono sempre più frequenti i fenomeni di intense precipitazioni che non solo causano in maniera diretta fenomeni di esondazioni e allagamenti verso mare, ma creano disagi anche in forma indiretta. Infatti le precipitazioni nella aree collinari, vengono raccolte in falda e la stessa acqua in tempi successivi, ed inaspettati, si ripropone copiosamente all’interno dei sottopassi.

Così come accaduto il 20 giugno, durante un’importante manifestazione sulla spiaggia di Marotta, ovvero un allagamento dei sottopassi in assenza di piogge, ma causato da ritorni di falda.

In questo la cosa grave è che accade in zone non a rischio, pertanto non si comprende quale sia la logica e il buonsenso di realizzare un nuovo sottopasso più grande, in una zona a così alto pericolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 09:52 sul giornale del 24 giugno 2015 - 364 letture

In questo articolo si parla di politica, marotta, passaggio a livello marotta, comitato attraverso marotta, attraverso marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ak34





logoEV
logoEV