articolo
Marotta, la segnalazione: "Estate arrivata, spiaggia abbandonata"

E' di una settimana fa il comunicato stampa in cui l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Mondolfo, Alvise Carloni, annunciava l'apertura della spiaggia per cani. Nonostante questo, alcuni residenti di Marotta sud ci hanno inviato foto che mostrano inequivocabilmente la situazione di abbandono e di disordine in cui versa l'ultimo tratto di spiaggia prima del confine con la Provincia di Ancona, proprio dopo la spiaggia per cani tanto contestata.
"La vegetazione spontanea continua a crescere imperterrita nonostante i lavori compiuti nei mesi scorsi - dicono i cittadini - e ci sono cataste di materiale portato dal mare ammassate ai bordi della strada". Non proprio un bello spettacolo per quella che da anni è considerata "spiaggia abbandonata" e "terra di nessuno", complici anche lunghi contenziosi tra i costruttori del complesso Le Vele e le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi quarant'anni.
"Tuttavia si tratta pur sempre del mare di Marotta, Comune premiato anche quest'anno con la Bandiera Blu, ed è un vero peccato che quest'ultima parte debba essere sempre lasciata a se stessa. E' vero che non ci sono stabilimenti balneari, ma il vessillo blu dovrebbe essere sinonimo di qualità, giusto?"
Clicca sulle immagini per ingrandirle.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ak2I