x

Il Comune di Fano all'Expo per l'etichetta trasparente pianesiana

comune di fano all'expo 2015 2' di lettura Fano 22/06/2015 - Più di 300 persone hanno gremito, ben al di la della capienza, il Teatro della Terra nell’area Biodiversity Park presso EXPO 2015 in occasione del Convegno sul tema Nutrire il Pianeta. Ambiente, Agricoltura, Alimentazione, Salute, Economia: la proposta pianesiana in occasione delle Giornate dedicate alla Regione Marche.

All’evento hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni, scienziati, medici, ricercatori universitari ed associazioni di consumatori che già da tempo hanno verificato scientificamente i vantaggi della proposta di sviluppo sostenibile Pianesiano per la salvaguardia dell’ambiente, della salute e dei diritti umani.

I lavori sono stati introdotti dal saluto del neo Governatore delle Marche Luca Ceriscioli che ha ricordato il suo primo incontro con il prof. dr. Mario Pianesi a Pesaro di 15 anni fa, e di come rimase colpito, sin da allora, dalla profondità delle idee dell’ideatore, fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale Un Punto Macrobiotico; “il tempo è galantuomo” ha continuato il Presidente Ceriscioli “e la realtà creata dall’amico Mario non è più un sogno, ma la soluzione concreta e tangibile alle emergenze ambientali, agricole, alimentari, sanitarie ed economiche; un modo efficace di prendersi cura del bene comune e per questo nei prossimi 5 anni il Governo Regionale collaborerà con UPM per continuare la realizzazione di queste idee”.

Un contributo importante è venuto dai Sindaci e gli amministratori in rappresentanza della Provincia di Pesaro-Urbino e degli 11 Comuni (Pesaro, Fano, Cagli, Urbania, Fermignano, Mondavio, Borgo Pace, Frontone, Montecalvo in Foglia, Peglio, Lunano) che con sincero entusiasmo hanno adottato l’Etichetta Trasparente Pianesiana per tutte le produzioni che verranno realizzate nei loro territori.

Tra questi l’Assessore ai Servizi Sociali Marina Bargnesi è intervenuta presentando l’adesione del Comune di Fano all’Etichetta Trasparente Pianesiana come un fatto di civiltà e legalità e tutela della popolazione, che finalmente potrà cononoscere l’origine e le caratteristiche di ciò che ogni giorno mangia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2015 alle 19:27 sul giornale del 23 giugno 2015 - 413 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, expo 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ak10





logoEV
logoEV