x

A Mondolfo torna la seconda giornata ecologica "Puliamo il Comune"

A Mondolfo e Marotta torna la seconda giornata ecologica "Puliamo il Comune" 2' di lettura Fano 19/06/2015 - La prima giornata ecologica “Puliamo il comune”, che si è svolta a Marotta il 10 maggio scorso, è stata la dimostrazione di quanto le persone apprezzino la cura del loro territorio che si realizza attraverso l’attivismo sociale, ancor prima che politico.

Siamo dunque pronti a dar vita alla seconda giornata ecologica con la speranza che questa iniziativa diventi un punto fermo nella vita “attiva” del nostro territorio. Desiderare di vivere in un ambiente senza sporcizia inquinante è il motivo che ci spinge ad uscire di casa con guanti e scope e ad andare per le strade e per le piazze a raccattare cicche e cartacce.

Il senso di appartenenza alla nostra Comunità è il motore della nostra azione civile e politica, orientata più al fare che al parlare perché riteniamo che a parlare sia molto più facile che mettersi in gioco. L’agire, dunque, è il “leit-motiv” che caratterizza il gruppo Mondolfo Marotta in Movimento il cui fine, con questa serie di eventi, sarà quello di dimostrare che un ambiente pulito è possibile e che i cittadini sono il motore delle idee e del cambiamento sociale. Un Comune pulito è possibile.

Speriamo dunque che la nostra iniziativa venga condivisa da tanti cittadini perché il rispetto per l’ambiente non ha credo politico ma si fonda esclusivamente sul sentire degli individui. Il Movimento 5 Stelle si è messo a disposizione di un cambiamento che partendo dall’ambiente e attraversando tutti i livelli del vivere in società mira a cambiare le coscienze portandole ad un livello superiore di consapevolezza sociale e politica. Rispetto ambientale non sarà dunque solo indossare i guanti ma dovrà diventare un modo di vivere affinchè i nostri figli e nostri nipotini possano, un giorno, dirci “grazie nonno”. Domenica 21 giugno vi aspettiamo a Mondolfo, davanti al palazzo comunale, armati di scope e guanti, alle 10. Per pulire ma anche per dire alle istituzioni che i cittadini ci sono e sono pronti a cambiare il nostro Comune.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 10:54 sul giornale del 20 giugno 2015 - 564 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, marotta, Movimento 5 Stelle, M5S, Mondolfo marotta a 5 stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akUC





logoEV
logoEV