x

Adriatic Crown: Marotta tappa mondiale di sup dal 19 al 21 giugno

Da sinistra Triani Andrea Presidente Pro loco San Costanzo, Pedinelli Margherita Sindaco di San Costanzo, Mario Silvestrini Assessore al Turismo di Mondolfo, Pietro Cavallo Sindaco di Mondolfo, Angelo Raffaele Savella Primo Maresciallo Capitaneria di Port 3' di lettura Fano 18/06/2015 - Il windsurf Center Marotta organizza per il secondo anno consecutivo l’Adriatic Crown, gara internazionale di sup e tappa del Campionato Italiano.

Per questa seconda edizione ci sono tante novità: tra le più rilevanti spicca il montepremi, 10.000 euro in denaro, che rende l’Adriatic Crown la più importante gara Italiana e la terza in Europa.

Motivo d’orgoglio è aver ricevuto la certificazione SUPAA, Stand Up Paddle Athletes Association, organizzazione mondiale certificante le gare professionistiche: questo ci ha permesso di entrare nell' Eurotour, circuito Europeo in otto tappe che si svolgerà dal 23 Maggio al 27 Giugno nelle seguenti città: Port Adriano Bilbao e Noja in Spagna, St Maxime (Francia), St Ives Bay di Cornovaglia, Brombachsee in Germania, Namur nel Belgio, Marotta Italia.
Per coinvolgere quante più attività e turisti nella tre giorni Marottese, quest’anno il percorso Eurotour partirà da Marotta e arriverà fino a Torrette di Fano in un circuito di 12 Km, più breve invece il percorso del Campionato Italiano che arriverà fino a Ponte Sasso in un circuito di 7 km.
Ultimo ma non meno importante il campo gara pensato per i tanti turisti e amatori che vorranno divertirsi con il SUP in un circuito di 3,5 km cercando di portare a casa uno dei tanti premi messi a disposizione dagli sponsor.
La tre giorni Marottese, 19/20/21 Giugno, si svolgerà in quello che è stato definito il ‘’Windsurf Village Marotta’’: 3000 metri quadrati di spiaggia in cui, oltre alle gare di SUP, organizzeremo un torneo di Beach Wolley misto, sarà possibile fare Yoga in acqua con le tavole da Sup, provare il Flyboard, il Polo Sup, l’attrezzatura da Windsurf, Surf e Kite Surf, sarà possibile provare una rampa da Skate, ballare la Zumba in spiaggia, ascoltare musica dal vivo e la sera, ballare fino a tardi con i dj.
Chi vorrà potrà passeggiare in spiaggia tra le bancarelle di prodotti tipici marchigiani e prodotti dell’artigianato locale. L’importanza della gara che abbiamo organizzato, potenzialmente, può far confluire a Marotta, atleti da ogni parte d’Europa e oltre, nella prima edizione gli iscritti sono stati 215, per quest'anno tantissimi atleti italiani hanno già confermato la presenza.
La copertura mediatica sarà molto importante, Rainews24, ha confermato la presenza durante tutta la manifestazione, Radio Arancia Network sarà media partner e trasmetterà in diretta dal "Windsurf Village Marotta" durante i tre giorni di gare.
Le maggiori testate sportive italiane del settore hanno già dato ampio risalto all'evento, per quanto riguarda l'estero, UPSUP ha l'esclusiva per la Spagna, STUNDUP GUIDE, SUP JOURNAL scriveranno per la Francia, SUP BOARDER per l'Inghilterra, STUND UP MAGAZINE per la Germania.
Quest'anno oltre al Comune di Mondolfo, ha avuto il patrocinio dell'evento anche il Comune di San Costanzo, a conferma che il turismo sportivo può essere un valido mezzo per far conoscere le bellezze del nostro territorio.
Tutto è stato possibile grazie a coloro che come l’anno scorso hanno creduto in questo gruppo e in questo progetto, credendo nel nostro territorio e pensando che il turismo possa essere veicolato anche attraverso lo sport.
Tutti sono chiamati a partecipare con le proprie possibilità per promuovere i nostri comuni dando risalto alle nostre ricchezze storiche, artistiche, ambientali e all’ospitalità della nostra gente.
Vi aspettiamo tutti al ''Windsurf Village Marotta’’ dal 19 al 21 Giugno per celebrare, insieme, un grande evento di sport e valorizzare il nostro territorio.
Clicca sulle immagini per ingrandirle







Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2015 alle 19:30 sul giornale del 19 giugno 2015 - 909 letture

In questo articolo si parla di marotta, spettacoli, windsurf center marotta, articolo, Adriatic Crown, sup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajHA





logoEV
logoEV
logoEV