x

Casa Serena ha due nuovi gazebo grazie al concorso "Insieme per il nostro quartiere 2015"

casa serena fano 2' di lettura Fano 16/06/2015 - Anche per quest'anno si è concluso il concorso "Insieme per il nostro Quartiere", l'iniziativa che da tre anni a questa parte Bricocenter porta avanti, l'obiettivo del concorso è coinvolgere gli abitanti, le associazioni e le comunità in cui esso è presente, realizzando con loro piccoli progetti per migliorare gli spazi di tutti.

Alcuni progetti sono già stati realizzati, come la sistemazione della facciata esterna e il completamento con alcuni arredi all'interno della Scuola Materna "Girasole" di Centinarola di Fano e la sistemazione dell'area verde di Via Giansanti nel quartiere San Lazzaro di Fano, con panche, cuscini e materiale vario per dare una nuova vita alle strutture già presenti.

Per l'edizione 2015 il progetto che è stato scelto per essere realizzato, con ben 169 voti, è il progetto "Risana-Mente2" presentato dalla Residenza Protetta "Casa Serena". Il progetto prevede l'installazione nel giardino della residenza di due gazebi, a beneficio delle ragazze ospiti della casa e del materiale per riverniciare dei tavoli e delle panche da esterno. Grazie alla realizzazione di questo progetto si potrà migliorare la qualità di vita delle ragazze, creando un luogo/spazio adeguato dove potranno condividere momenti di svago e di relax a contatto con la natura.

Un solo progetto scelto, ma tanta condivisione e collaborazione anche tra i vari "gareggianti", infatti le responsabili del progetto scelto hanno deciso di realizzare in parte anche il secondo progetto che ha partecipato al concorso, ma che non è stato scelto, destinando una parte della vincita alla risistemazione e sanificazione del refettorio della Scuola dell'Infanzia "Bimbe e Bimbi"di Bellocchi.
Soddisfazione e orgoglio nel vedere con così poco e con con tanta voglia di fare si può dare nuova vita agli spazi di tutti, per migliorare la nostra vita e quella dei nostri vicini."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2015 alle 10:04 sul giornale del 17 giugno 2015 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, casa serena fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akMt





logoEV
logoEV