x

Passaggi Festival: incontro sulla legalità con Nando Dalla Chiesa

nando dalla chiesa 1' di lettura Fano 15/06/2015 - Venerdì 19 giugno: Laboratorio gratuito su Politica e Legalità, con Nando dalla Chiesa e l'Osservatorio sulla Criminalità della Statale di Milano. Promosso dal Centro Studi Marcello Stefanini di Pesaro

Una delle novità della terza edizione del Festival Passaggi (Fano 17-21 giugno 2015) è il Laboratorio Legalità e Politica promosso dal Centro Studi Stefanini, con Sarah Mazzenzana e Thomas Aureliani dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano e Nando dalla Chiesa presidente onorario di Libera.

Il Centro Studi Stefanini è un'associazione culturale nata a Pesaro nel 2006, in memoria al suo stesso fondatore, il sindaco di Pesaro e parlamentare, Marcello Stefanini. Il Centro svolge un’attività di proposta culturale e di formazione politica attraverso l’organizzazione di iniziative e corsi periodici annuali. La sua attività è principalmente rivolta alla formazione delle giovani generazioni, come supporto nel cammino di approfondimento, discussione e riflessione di tutti i cittadini interessati a sviluppare una maggiore partecipazione al governo e alla cittadinanza attiva.

“La mission del Centro è proprio -spiega il presidente Giuliana Gamba- la formazione politica dei giovani. Oggi che la mancanza di legalità in certi comportamenti politici provoca disaffezione, qualunquismo e populismo, un Laboratorio sulla legalità come quello promosso dal Centro Stefanini, con il Festival e Nando dalla Chiesa, è estremamente qualificante”.

Il Laboratorio Politica e Legalità si svolge venerdì 19 giugno, dalle 17 alle 19, alla Memo Mediateca Montanari, è gratuito, ma importante prenotarsi, poiché i posti sono limitati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2015 alle 11:46 sul giornale del 16 giugno 2015 - 414 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, nando dalla chiesa, passaggi, passaggi festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akJh





logoEV
logoEV