x

Ciclismo: Geremia Goffi e Matteo Carboni tengono alto il vessillo della Scd Alma Juventus Fano

geremia goffi e matteo carboni 3' di lettura Fano 15/06/2015 - La cronaca sportiva di queste due ultime settimane è ricca di risultati di prestigio ottenuti dai nostri giovani ciclisti nelle varie categorie.

Iniziamo dai piccolini, i Giovanissimi (7/12 anni) guidati dall’esperto DS Ambrosini Giovanni. In gara il 7 giugno a Pesaro dove, in una gara con molti partecipanti, la nostra società conquista entrambi i trofei in palio (partecipanti e punteggio) confermandosi ai vertici regionali. Il 14 giugno, a Casette D’Ete (FM), gara interrotta per pioggia dopo che avevano gareggiato solo due categorie. Il gruppo Giovanissimi conta circa quaranta ragazzini e il DS è supportato da un nutrito staff tecnico che segue sia gli allenamenti sia le gare. Mancinelli Samuele, Paradisi Simone, Peroni Marco, Venturi Silvia e tanti altri che, seguono con passione la crescita dei ragazzi.

Il gruppo Esordienti (13/14 anni), sotto la guida del DS Noureddine Dahani e dei suoi collaboratori Giovanelli Stefano, Giommi Gianmarco, Francolini Lorenzo e dell’accompagnatore Antonioni Franco continua a crescere atleticamente ed anche nei risultati. Gara a Villafontana (BO) il 7 giugno, dove il piazzamento di Aluigi Vittorio (9°) ottenuto con i migliori di categoria, lascia soddisfatto il tecnico. La conferma di ciò si è vista il domenica 14 giugno a Casette D’Ete (FM) dove il coriaceo Grisanti Michael conquista la vittoria e comunque altri suoi due compagni arrivano a premiazione, Aluigi Vittorio e Buschi Federico giunti al traguardo rispettivamente 4° e 5°. Per questi ragazzi si avvicina l’appuntamento con il titolo regionale che sarà assegnato il 28 giugno nella gara di Fano, denominata 10° Trofeo Color Service e 9° Memorial Omer Giommi.

Grandi risultati ottenuti dagli Allievi (15/16 anni) del DS Bartolini Mario e del suo vice Mencarelli Michele. Sabato 6 giugno a Offida (AP) prova a cronometro, dove è stata la maglia di Campione regionale di specialità. Vittoria per il nostro forte portacolori Carboni Matteo che, oltre alle doti di scalatore, si conferma nelle prove contro il tempo. Ottime prestazioni per Belogi Matteo e Zampolini Diego giunti al 4° e 10° posto. Carboni ricalca le orme di suo fratello Giovanni, fortissimo atleta Under 23 che gareggia a Treviso con l’Unieuro Trevigiani. Ragazzo che, già nel giro della nazionale, è fortissimo a cronometro (tra i migliori in Italia) ed è veramente instancabile soprattutto nelle asperità dei vari percorsi.

Ritornando agli Allievi, dopo il festeggiamento per la maglia conquistata, il 7 giugno gara a Villafontana (BO) dove a premiazione giunge Zampolini Diego (6°) confermandosi come uno dei più interessanti del 1° anno. Questi ragazzi che solitamente arrivano a premiazione, ci riescono perché sono sicuramente competitivi e forti ma anche, per il lavoro, a volte oscuro dei loro compagni di squadra. A Mocaiana di Gubbio (PG) il 14 giugno, vittoria grandiosa di Goffi Geremia che, in fuga con altri tre ragazzi dal ventesimo chilometro, corona il tentativo coraggioso con la sua prima vittoria. Ben cinquantatré chilometri in testa, con vari tentativi di riaggancio da parte del gruppo ma che, con coraggio, Geremia evita, arrivando in solitario sotto lo striscione del traguardo.

La commozione della sua vittoria è stata grande per un ragazzo che seriamente s’impegna e che dimostra a tanti che, con il sacrificio e la costanza, si possono ottenere grandi risultati. Gruppo veramente competitivo e lo dimostra la classifica finale, dove tra i dieci vi sono Carboni Matteo (7°) e Zampolini Diego (9°). I complimenti a tutti i ragazzi da parte del direttivo completo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2015 alle 11:28 sul giornale del 16 giugno 2015 - 841 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, scd alma juventus fano, matteo carboni, geremia goffi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akI0





logoEV
logoEV