x

Prestazioni odontoiatriche a Mondolfo: il Comitato per la Salute Pubblica scrive all'Area Vasta

ospedale mondolfo 1' di lettura Fano 14/06/2015 - Premesso che lo scrivente Comitato è da quattro anni che richiede l'inserimento delle prestazioni odontoiatriche presso il Poliambulatorio di Mondolfo.

Che tempo fa ci si rispose verbalmente sostenendo che non era possibile ampliare il numero di ore, complessivamente a disposizione per Distretto, destinato a questa branca specialistica.

Che non era praticabile nemmeno l'inserimento, nel Poliambulatorio di Mondolfo, di un igienista dentale (il quale, comunque, avrebbe potuto recare sollievo alle persone, specialmente anziane, che soffrono di patologie varie del cavo orale, educandole ad una corretta igiene dentale ed insegnando la prevenzione).

Che in data 3 novembre 2014 i consiglieri comunali di Mondolfo, Carlo Diotallevi e Nicola Barbieri, interrogarono il Sindaco e l'Assessore per conoscere la loro disponibilità a sostenere la richiesta di un odontoiatra nel Poliambulatorio di Mondolfo.

Che, successivamente, la loro risposta, inaspettata, fu che nel territorio del Comune di Mondolfo esisteva già una convenzione Asur con lo studio dentistico Odontoteam con sede a Marotta.

Considerato che, non tutti sanno dell'esistenza di questa convenzione in essere, e molti, rimandano le cure e l'igiene specifica del cavo orale per via, anche, della relativa insufficiente informazione.

Chiediamo cortesemente che si dia la massima informazione, sulla convenzione in atto, a tutti i cittadini e si valuti la possibilità di inserire in servizio, nel Poliambulatorio di Mondolfo, se non è possibile la figura del medico odontoiatra, il dottore in igiene dentale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2015 alle 17:07 sul giornale del 15 giugno 2015 - 471 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, area vasta 1, ospedale mondolfo, daniele ceccarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akHE





logoEV
logoEV