x

Torna il 'Memorial Romani' a Fossombrone

torneo memorial marco romani fossombrone 2' di lettura Fano 11/06/2015 - Più di 100 atleti daranno via ad un torneo di calcio a 5 nel quartiere Montecelso.

“E quest’anno? Vincerà ancora la squadra di mister Menconi?”. Da alcuni giorni è questo l’interrogativo che c’è tra i ragazzi che amano i tornei estivi tra i vari campanili.

Come ogni anno, una volta finiti i vari campionati di calcio, il bel tempo apre le porte ai tornei sportivi cittadini ed a Fossombrone c’è fermento, mentre cresce l’attesa. Si perché ancora una volta sarà il torneo di calcio a 5 “Memorial Marco Romani”, giunto ormai alla terza edizione, a radunare folle di sportivi e simpatizzanti, implacabili orde di curiosi e parenti dei giocatori, nella cittadina metaurense che un tempo i romani chiamavano Forum Sempronii.

Ospiti dell’attrezzato circolo polivalente del quartiere Montecelso, da lunedì si incontreranno molte squadre provenienti da tutta la vallata. I tantissimi atleti daranno vita ad un kermesse dove, come di consueto, rivalità e sana competizione certamente non mancheranno. Il tutto avverrà sotto gli occhi attenti degli organizzatori e degli arbitri, che saranno chiamati a far sì che tutto si svolga nel pieno spirito della manifestazione, cioè ricordare un amico educato e rispettoso che amava partecipare alla vita cittadina nel rispetto delle regole.

“Ci sarà battaglia su ogni pallone fin dalla prima sera – precisano gli organizzatori – visto che il torneo è sempre sentitissimo e che nessuno ci sta a perdere. Ne vedremo delle belle”.

Durante tutte le serate di gioco l’ ingresso sarà libero, così come il parcheggio e la voglia di tifare per i propri giocatori preferiti. Partita per partita si potrà vedere se il migliore giocatore, il miglior portiere ed il capocannoniere del torneo saranno poi quelli che alla vigilia sembravano i favoriti.

Le premiazioni avverranno la sera della finale (venerdì 3 luglio) ma nel frattempo si potrà seguire la pagina Facebook della manifestazione (Torneo Memorial Marco Romani è l’indirizzo) e commentare ogni foto, notizia e video che gli organizzatori metteranno.

Una novità sarà la rubrica ‪#‎faciledacapirefaciledagiocare che permetterà approfondimenti, scherzi e curiosità attorno a questo torneo.

Come di consueto, nei circa venti giorni di torneo, si potrà godere del preziosissimo punto di ristoro a pochi passi dal campo di gara e dagli spogliatoi, dove una nutrita schiera di gelati, caffè e ammazzacaffè, bibite e quant’altro, regaleranno un gustoso aiuto per godersi, come al cinema, lo spettacolo dei circa 150 ragazzi.

Non resta quindi che ritrovarsi già da lunedì 15 giugno, alle ore 20.15 al quartiere Montecelso, per il calcio d’avvio di un torneo diventato ormai un immancabile appuntamento estivo forsempronese per chi ama il sano divertimento sportivo tra amici.


da Torneo Memorial Marco Romani
Fossombrone





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2015 alle 16:26 sul giornale del 12 giugno 2015 - 516 letture

In questo articolo si parla di sport, fossombrone, torneo, calcio a 5, memoria, marco romani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akAY





logoEV
logoEV