x

Ponte Sasso: 'Un'altalena per sognare' dedicata ai bimbi diversamente abili

altalena disabili 2' di lettura Fano 11/06/2015 - Domenica 14 Giugno 2015 al Centro Sportivo e Sociale "Giancarlo Santinelli" di Pontesasso ci sarà la 20° edizione "Dell'Incontro di Condivisione" organizzato dall' Unione Sportiva Pontesasso che sarebbe una giornata condivisa insieme a persone disabili e non c'é giornata migliore per inaugurare l'altalena per disabili.

Altalena che è stata finanziata grazie ad una raccolta fondi promossa dall'Associazione Culturale Sandro Pertini di Fano che nasce nell'ottobre 2013 con l'intento di promuovere i valori del socialismo . Il progetto "Un'altalena per sognare" è nato dalla necessità di garantire il più possibile pari opportunità a tutti i bambini . Lo svago è un diritto per tutti ma in pratica non lo è per tutti .

Come associazione abbiamo lavorato per creare in modo concreto e non solo a parole le condizioni per far si che ogni bambino possa scegliere se andare in altalena o no . Un gioco tra i più umili al mondo ma che va sempre di moda . Anche nei paesi più poveri troviamo due corde appese ad un albero e come seggiolino un pezzo di gomma o una tavola . Questo lo riteniamo un "progetto pilota" per cercare di cambiare la mentalità , la cultura in tutti noi .

In tutto quello che si fa si deve pensare veramente a tutti a partire dalle piccole cose . Spero che le donazioni arrivino ancora per poter installarne un'altra entro l'anno . L'iniziativa ed il progetto è dell'associazione Culturale Sandro Pertini di Fano in collaborazione con l' U.S. Pontesasso e il patrocinio del Comune di Fano Assessorato ai Servizi Sociali .

Quindi invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare Domenica 14 Giugno alle ore 12.00 , presso il centro sportivo e sociale di Pontesasso , per vivere insieme questa emozione . Dopo il saluto delle Autorità seguirà la benedizione del parco del parroco di Marotta .

da Associazione Culturale Sandro Pertini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2015 alle 13:42 sul giornale del 12 giugno 2015 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, ponte sasso, ASSOCIAZIONE CULTURALE SANDRO PERTINi, associazione sandro pertini, circolo sociale ponte sasso, altalena disabili, centro sociale ponte sasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akAs





logoEV
logoEV