Marotta: l'estate splende con il nuovo mosaico a Villa Valentina

mosaico marotta 1' di lettura Fano 11/06/2015 - L'opera, ideata dall'associazione culturale "Chiaro Scuro", è stata realizzata in pochi mesi e ha richiesto un intenso lavoro certosino da parte di tutti i membri dediti a questa raffinata e paziente tecnica.

Quando l'arte e il diletto arrivano in soccorso dell'arredo urbano: i volontari del gruppo "Chiaro Scuro", marottesi impegnati nell'attivismo creativo, hanno avuto il patrocinio e il permesso dal Comune di Mondolfo per installare un grande mosaico sulla parete nord di Villa Valentina, di fronte alla spiaggia. L'opera è ora compiuta e pronta per essere ammirata, giusto in tempo con l'arrivo dei primi turisti.

Un lavoro minuzioso che ha impegnato l'associazione culturale per più di un mese ma che ora splende al sole dell'estate (forse anche per distogliere gli occhi da quell'ecomostro vicino che si chiama hotel Europa). Le tessere, di vari materiali, sono state donate da alcune aziende edili locali che si occupano di ceramiche: non manca, tuttavia, il tocco elegante del piastrellista Massimo Tonelli e degli stessi artisti di "Chiaro Scuro" che hanno decorato Marotta per il bene pubblico.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.








Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2015 alle 09:45 sul giornale del 12 giugno 2015 - 1214 letture

In questo articolo si parla di attualità, marotta, Mosaico, articolo, Francesco Gambini, associazione culturale chiaro scuro marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akCa





logoEV
logoEV
logoEV