x

Delvecchio: "Bilancio partecipato, nessuna svolta a sinistra"

2' di lettura Fano 11/06/2015 - Con una breve e stringata comunicazione è stato presentato la proposta di Bilancio Preventivo del Comune di Fano. La giunta dei tavoli, annuncia di nuovo ai cittadini “ TASSE e chiusura di ulteriori SERVIZI per il 2015”. Il cambiamento epocale promesso all’insediamento dall’amministrazione di Sinistra, non c’è stato.

Le tasse sono state già alzate al massimo livello nel bilancio 2014, e per chiudere i conti senza fare scelte efficaci l’amministrazione di Sinistra chiede ad ASET SPA e ASET Holding di pagare al Comune di Fano € 2.200.000,00, una cifra folle di presunti utili. Questo comporterà un aumento di tariffe da parte delle ASET e quindi ancora tasse per i cittadini che sono già sfiancati e per le imprese artigianali, commerciali e pmi, che vengono pesantemente spremute. È stato comunicato ai cittadini di pagare l’imu il 16 giungno 2015, ma per cosa?, per il decoro urbano, la manutenzione, le asfaltature, che non ci sono. Per cosa dobbiamo strozzarci nel pagare le tasse al Comune di Fano?. Valuteremo con attenzione una nuova proposta di Bilancio alternativo a quello presentato dalla giunta di Sinistra che porteremo come emendamenti alla discussione del Consiglio Comunale di Fano, nel frattempo presenterò una mozione perchè diventi operativo la possibilità di fare un bilancio partecipato.

Per dare spazio di discussione ai cittadini accogliendo suggerimenti, proposte e opinioni dando luogo a forme di positivo e fruttuoso dialogo, vista la mancanza di incontri con i cittadini sulle tematiche di interesse locale e sulle scelte di bilancio previsionale, nonostante i tanti tavoli di concertazione promessi dal Sindaco.

Chiederò di istituire, sul sito internet del Comune di Fano, nell’apposita “Area Amministrazione Trasparente”, uno spazio denominato “Bilancio partecipato” in cui siano contenute le proposte dell’amministrazione per il Bilancio di previsione annuale successivo a quello in corso e sia possibile per i cittadini fornire suggerimenti, proposte e opinioni indicando le loro priorità sugli investimenti e sui vari capitoli di spesa.


da Davide Delvecchio
Gruppo consiliare Insieme Per Fano-UDC





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2015 alle 12:21 sul giornale del 12 giugno 2015 - 363 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, davide delvecchio, Consigliere Comunale, gruppo consiliare Insieme Per Fano-UDC

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akAj





logoEV
logoEV