comunicato stampa
Savelli (Noi Città): 'La Giunta Regionale deve avere un rappresentante fanese'

Essere in giunta e' necessario poiché la Regione ha sempre più un ruolo legislativo in materie ed argomenti che riguardano tutti i cittadini, come ad esempio la sanità, la tutela dell'ambiente, l'energia, il sociale, i trasporti, le attività produttive, il turismo, la cultura, il lavoro ed altri settori non meno importanti. La regione emette leggi che hanno un impatto notevole, vedi la creazione del distretto Marche Nord a livello ospedaliero e sanitario.
Vorremmo invitare tutti i sindaci e le forze politiche della vallata ad essere uniti, tralasciando le individualità affinché i valori e la forza del nostro territorio siano giustamente espresse. Mentre nel precedente consiglio regionale, Fano ed i comuni intorno alla Flaminia avevano avuto rappresentanti per lo più all'opposizione, ora si ha la possibilità di avere rappresentanti in maggioranza -e quindi nella stanza dei bottoni- per compiere azioni efficaci su tutta la vallata.
Fano ed i comuni limitrofi devono avere un assessore regionale ora, o saremo la terza città delle Marche solo sulla carta e non nei fatti e questo andrebbe a vantaggio di altri comuni che hanno una popolazione ed un territorio economicamente e storicamente meno importanti. Insieme e mettendo da parte i personalismi, la città di Fano con la sua Flaminia, potrà ambire a ruoli decisivi, utili allo sviluppo futuro ed alla tutela del nostro territorio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/akzb