x

Ricciatti (Sel): 'Preservare il ruolo della Guardia Forestale'

guardia forestale 1' di lettura Fano 10/06/2015 - “L’operazione di contrasto alla gestione illecita dei rifiuti, condotta nelle scorse ore dal Corpo forestale dello Stato, è la dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, del livello di professionalità e della funzione strategica che il Corpo svolge nella persecuzione dei reati ambientali. Difenderne le prerogative è nell’interesse di tutti”.

Lo afferma l’onorevole Ricciatti (Sel), che plaude all’intervento della Forestale, coordinata dalla Procura di Pesaro, che ha portato al sequestro di 10 mila chili tra rame, ottone e acciaio in una ditta di Monteporzio (leggi l'articolo).

“In questi mesi c’è un acceso dibattito intorno al futuro del Corpo, dato il progetto di riforma della Pubblica Amministrazione che prevede l’accorpamento della Forestale ad altra forza di polizia.

Sinistra Ecologia Libertà ha già espresso in più occasioni la propria contrarietà alla riforma, ma ho ritenuto opportuno chiedere ancora oggi con una interrogazione parlamentare, dopo l’operazione delle scorse ore, come il ministro dell’Interno intende preservare questo patrimonio di professionalità, nell’ambito delle sue competenze”.


da Lara Ricciatti
Deputata - SEL - Sinistra Ecologia e Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2015 alle 19:36 sul giornale del 11 giugno 2015 - 302 letture

In questo articolo si parla di politica, lara ricciatti, guardia forestale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aky1





logoEV
logoEV