In anteprima europea il workshop "Cani da Allerta" per persone diabetiche

alfadog 1' di lettura Fano 10/06/2015 - Organizzato da AlfaDog Training Academy di Fano, che si terrà nei giorni di sabato 13 e domenica 14 Giugno p.v. a FANO presso la sala convegni del Tag Hotel.

Tale evento dal titolo “MEDICAL ALERT SERVICE DOGS” avrà come relatrice americana Debby Kay, personaggio di fama internazionale nell’ambito cinofilo, e tratterà il protocollo di preparazione per Cani da Allerta in Ambito Medico per persone affette da Diabete (DAD - Diabetic Alert Dog).

Questa tipologia di addestramento, già molto diffusa negli Stati Uniti e non solo, permette di insegnare al cane che vive affiancando la persona diabetica, di segnalargli le crisi ipoglicemiche, il tutto su base olfattiva.

Il migliore amico dell’uomo riesce anche questa volta a stupirci attraverso il senso dell’olfatto, che potremmo definire alla stregua di un “super potere” di gran lunga superiore a quello dell’essere umano.
AlfaDog Training Academy è un Centro Cinotecnico Professionale con sede a Fano che opera ormai da 15 anni in tutta Italia specializzando istruttori cinofili, attraverso il lavoro di Davide Marinelli, suo fondatore e direttore tecnico.

Lo scopo di questa struttura è sempre stato e continua ad essere la promozione di innovazione nel panorama cinofilo professionale nazionale, cercando di diffondere sempre di più il valore dell’impiego del cane in ambito di utilità sociale e non solo, e anche questa volta ci siamo riusciti.

Questo evento formativo, primo del suo genere in Italia, ha riscosso successo in tutta Europa ed ha registrato il tutto esaurito. Nei prossimi mesi AlfaDog Training Academy proporrà nella nostra Provincia e nel centro Italia, degli incontri aperti a persone affette da Diabete che vorranno sapere di più in merito a questa tematica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2015 alle 20:04 sul giornale del 11 giugno 2015 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, alfadog

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aky7





logoEV
logoEV