x

Conclusi i lavori di ripascimento sul litorale di Sassonia

sassonia 1' di lettura Fano 09/06/2015 - Questa mattina il Sindaco Massimo Seri e il geometra Bruno Agostinelli, tecnico dell'U.O. Porto e Difesa della Costa del Comune di Fano hanno compiuto un sopralluogo al termine del quale è stata constata la perfetta riuscita dei lavori di movimentazione del tratto di spiaggia che va dai Bagni Sergio a Viale Ruggeri.

Dopo il maltempo e le mareggiate dei mesi passati si era infatti reso necessario un intervento per il ripascimento al fine di rendere fruibile ai bagnanti la spiaggia in vista dell'imminente stagione estiva. Il lavoro è stato ultimato solamente in questo periodo proprio perchè si è voluto scongiurare fino all'ultimo l'eventuale ripetersi di mareggiate che avrebbero potuto vanificare la posa in opera del ripascimento, in tempo utile comunque per garantire a turisti e cittadini le condizioni ottimali per il periodo estivo. Per portare a termine l'intervento sono stati utilizzati più di 9.000 metri cubi di ghiaia, trasportati e spianati. Il ripascimento è solo l'ultimo atto di un intervento complessivo che ha visto anche il ripristino della passeggiata Giovanni Paolo II danneggiata in alcuni tratti sempre dal maltempo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2015 alle 14:45 sul giornale del 10 giugno 2015 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, spiaggia fano, sassonia, ripascimento, sindaco seri, costa sassonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akuJ





logoEV
logoEV