x

Serie D: l'Alma affronta il Delta Porto Tolle nella quinta fase dei playoff

1' di lettura Fano 07/06/2015 - Dopo aver battuto il San Nicolò Teramo domenica 24 maggio e lo Scandicci ai rigori la scorsa settimana, i granata sono impegnati contro la prima squadra di Rovigo.

Gara secca: in caso di parità si andrà immediatamente ai calci di rigore per stabilire la semifinalista. Grazie al secondo posto ottenuto in classifica, l'Alma ha il diritto di giocare in casa le partite di questo post-campionato.

Avversario è il Delta Porto Tolle, formazione veneta arrivata seconda nel girone d con 74 punti, subito dietro al Rimini 1912, e approdata a questo scontro dopo aver battuto l'Alto Vicentino. Le altre due gare che si disputano oggi sono Viterbese-Taranto e Sestri Levante-Correggese. Ad accedere direttamente alle semifinali, invece, sarà il Monopoli che ha vinto la Coppa Italia di categoria.

In palio non c'è la serie C poiché la promozione vale solo per le nove vincitrici dei rispettivi gironi: i playoff, in questo caso, servono a stilare una classifica di merito in caso di ripescaggio. Se non ci saranno altre ammissioni alla Lega Pro, la vincitrice sarà ricompensata con 30mila euro e la seconda con 15mila.

Non resta che attendere quindi il fischio d'inizio, previsto per le ore 16 allo stadio Mancini di Fano.






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2015 alle 13:05 sul giornale del 08 giugno 2015 - 425 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Alma Juventus Fano, fano calcio, serie d, playoff, articolo, Francesco Gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akpU





logoEV
logoEV