x

Mondavio: si è spento l'ex sindaco Sebastiano Dominici

Mondavio 1' di lettura 06/06/2015 - Professore in pensione, ha perso la sua battaglia contro una malattia. Era ricoverato all'ospedale Muraglia di Pesaro. Il ricordo del consigliere Stortoni, capogruppo di minoranza in consiglio comunale.

Pur essendo stato sindaco del centro sinistra negli anni in cui ero coordinatore di Forza Italia, quindi tra banchi dell'opposizione consiliare, va detto che era un galantuomo, abituato alla politica di altri tempi. Sindaco dal 1978 al 1980 e successivamente dal 1999 al 2007, docente in pensione.

Intellettualmente onesto e persona garbata, con lui c'è sempre stato un confronto corretto. Credo ci siamo dati sempre del "lei" a sottolineare il reciproco rispetto. All'epoca i consigli comunali finivano nel cuore della notte, i dibattiti erano accesi ma sempre pieni di forti contenuti.

Apprendere della sua prematura scomparsa addolora tutti, in special modo tutti i cittadini che ricordano un bravo Sindaco e tutti quelli che come me si sono appassionati alla politica poiché è stato un esempio di equilibrio e saggezza. Dico saggezza perché ricordo uno scambio di opinioni in Consiglio Comunale in cui invitavo la Giunta ad essere saggia in merito ad una scelta e non mancò modo il Professor Dominici di ricordarmi che essere saggi è un' aspirazione che deve essere propria della politica. Aveva ragione, infatti lui è stato un maestro saggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2015 alle 18:22 sul giornale del 08 giugno 2015 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondavio, sant'andrea di suasa, moris stortoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akpH





logoEV
logoEV