SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

articolo
Marotta: avvistata la Google Car

1' di lettura
609

google car marotta
Continua la mappatura globale della "grande G" per aggiornare il servizio mappe in tre dimensioni. Immortalata un'auto con l'apposita apparecchiatura tra le vie di Marotta.

Quando il colosso web statunitense avviò il progetto sperimentale denominato "Street View", la prima cosa che gli ingegneri fecero fu sistemare alcuni computer nel retro di un Suv, fissare macchine fotografiche, scanner laser e dispositivi gps sul tetto e percorrere le strade per raccogliere immagini a tutto tondo. Il servizio nacque nel 2007 e, dopo otto anni, sono riusciti a estendere le loro viste panoramiche a 360° in tutti i continenti.

La "scansione della realtà" richiede aggiornamenti costanti ed è per questo che negli ultimi anni molte Google Car sono state avvistate nelle arterie più trafficate e nelle le vie di campagna più sconosciute. L'ultimo "avvistamento" risale al 28 maggio quando, tra le vie di Marotta, Rosario Pulejo ha immortalato l'ennesima auto dotata di fotocamera periscopica girare tra le case di via Toscana.





google car marotta