SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Delvecchio: 'Quella del PD è solo una ridicola difesa. Tassano la terza età'

2' di lettura
339

davide delvecchio
L’ex assessore ai Servizi sociali del Comune di Fano Davide Delvecchio replica al comunicato stampa diffuso ieri da parte dell’attuale assessore PD Marina Bargnesi (leggi l'articolo) sul tema terza età e club anziani.
“Quella della Bargnesi è solo una ridicola difesa. I club anziani sono abbandonati, così come tutti i circoli cittadini. La Fondazione Fano Solidale è nel mirino della Giunta per essere cancellata, è già stata emarginata dalle politiche sociali come hanno, di recente, denunciato i componenti del consiglio direttivo.
Delvecchio poi replica a una pesante accusa dell’assessore Bargnesi che nel comunicato di ieri affermava che ai club “l'Amministrazione precedente per puro populismo abbonava spese importanti di utenze onerose… ”, “Il nostro – dichiara Delvecchio – è stato vero sostegno a livello economico per i club, non abbiamo mai tassato la terza età, ma sostenuto le spese vive per tenere aperti i club che sono di proprietà Comunale, forse la giunta non si rende conto che non deve fare scelte contabili ma scelte politiche per la nostra comunità”.
L’assessore continua a dimostrare di non conoscere l’attuale situazione dei club Anziani, ma d'altronde il Pd, il sindaco, e la stessa assessora non si sono mai fatti vedere nei club Anziani, se non si sostengono le spese di gestione si rischia la chiusura dei circoli ricreativi della terza età ”.
L’assessore Marina Bargnesi aveva poi affermato che le dichiarazioni precedenti di Delvecchio provenivano “per mero interesse elettorale” , - Delvecchio dichiara -“L’assessore Bargnesi dovrebbe evitare di mischiare le due cose, proprio lei che partecipa attivamente alla campagna elettorale di un candidato del Pd utilizzando il suo ruolo istituzionale, in modo non consentito dalla legge, commettendo una palese violazione a precise norme di legge, mancando così al dovere di imparzialità e garanzia nei confronti di tutti i cittadini”.


davide delvecchio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2015 alle 11:39 sul giornale del 28 maggio 2015 - 339 letture