San Lorenzo in Campo: Dellonti 'Su quale pianeta vive la minoranza?'

Le argomentazioni sono sempre quelle e si legge fra le righe che purtroppo continuano ancora a non accettare il voto popolare di 11 mesi fa (non 365 giorni come sostenuto). Tematiche ed argomenti sono i soliti, sempre quelli, questioni in gran parte ormai superate. Ci aspettavamo di meglio insomma, tanto che il comunicato della minoranza sembra più un documento “d’ufficio”, fatto tanto per dimostrare che sono ancora presenti, ma che denota una estrema difficoltà nella loro azione politica.
Una minoranza che non si è accorta dei cambiamenti è semplicemente preoccupante: ci chiediamo dove vivano, se vivono a San Lorenzo o altrove. Il paese si sta risvegliando e sta rinascendo. Certo non è un percorso facile e veloce, ma la strada ci sembra quella giusta. Parlare di immobilismo della giunta Dellonti, da parte di una minoranza, espressione di una amministrazione decennale, che ha fatto nulla o poco più, è al limite del ridicolo e richiede molto coraggio ed autoironia. E’ una situazione che si addice ad una minoranza che non è alla frutta, ma al caffè probabilmente.
La giunta attuale si è da subito mossa in maniera attiva, propositiva e innovativa in ogni direzione, dal sociale alle manutenzioni, dalla cultura e turismo alle attività produttive, dall’ambiente alle frazioni, insomma in ogni ambito proprio di una amministrazione comunale. Certo, diverso tempo lo abbiamo impiegato, e purtroppo dovremo continuare ad impiegarlo, per far fronte alle innumerevoli situazioni, in ogni ambito, lasciate a metà e non risolte dalla precedente amministrazione, quella sì “immobile” per antonomasia. Inoltre in questi mesi si sono messi in campo una serie di risparmi, tagli che non intaccano i servizi erogati, alcuni servizi ripresi “in house” ed eliminato inefficienze, al fine di non gravare sulle tasche dei cittadini.
La giunta Dellonti in pochi mesi si è adoperata per realizzare progettazioni, anche esecutive, di opere importanti e fondamentali per il paese, come promesso in campagna elettorale, progetti pronti per partecipare ai bandi regionali, nazionali ed europei e alcuni di essi già sono stati inviati. Ex scuola media, sistema delle piazze, illuminazione monumentale, palestra, efficientamento energetico, numerosi progetti culturali e turistici, alcuni dei quali precedentemente snobbati, sono solo alcune delle cose su cui l’Amministrazione sta lavorando in maniera pratica e concreta. Grazie al lavoro instancabile di questa amministrazione e di tutti i consiglieri di maggioranza si sono portati avanti progetti ed iniziative di pregio, l’ordinaria amministrazione la lasciamo a coloro che ci hanno preceduto.
Inoltre per l’amministrazione comunale, comunicare con la cittadinanza, in ogni forma che la tecnologia attuale ci consente, è una priorità e riteniamo sia importantissimo e fondamentale. Non rammentiamo una quantità di incontri con la popolazione e categorie professionali, in così poco tempo, come ha realizzato tale amministrazione. Ricordiamo che il comunicare, in maniera immediata e puntuale, comporta sia vantaggi che svantaggi, ma è la linea che ci siamo dati. Se in passato ciò non veniva fatto ce ne dispiacciamo: parlare, proditoriamente, soltanto di autocelebrazione in tal senso, dimostra una certa miopia e voglia di polemizzare inutilmente. Oltre la comunicazione sui mezzi convenzionali, si è incrementato notevolmente anche il rapporto diretto con gli amministratori, che spesso ricevono in comune anche al di fuori del ricevimento convenzionale.
Per quanto riguarda la biblioteca comunale è già stata programmata la data di inaugurazione. L’apertura è stata continuamente procrastinata, ci duole affermarlo, per le innumerevoli “leggerezze” che sono state fatte in passato. La struttura e l’allestimento, quando ci siamo insediati, erano tutt’altro che conclusi o pronti all’apertura purtroppo. Inoltre vi è stato anche un notevole spreco di risorse sugli allestimenti tecnologici, visto il finanziamento GAL. Ora, con notevoli sforzi siamo giunti a risolvere le varie problematiche e la struttura è pronta all’apertura. Le modalità di gestione seguono le ristrettezze di bilancio e non si può prevedere oggi un affidamento esterno. Il coinvolgimento delle associazioni culturali laurentine e del territorio nella struttura, una volta aperta, sarà massimo come è d’uso di questa amministrazione.
In merito alla scuola materna, si è coinvolta la cittadinanza e in più occasioni le insegnanti, mostrando loro il progetto preliminare e definitivo. Il dissenso che la minoranza sente non ricalca certamente la maggioranza della popolazione e degli interessati soprattutto. Si realizzerà una scuola sicura, ampliata in capacità massima di oltre il 20%, adeguata alle normative, senza soprattutto lasciare uno “scheletro” in pieno centro, o abbatterla, come avrebbe voluto la scorsa amministrazione e parte dell’attuale minoranza. Ritornare su questo tema è davvero antistorico, ma siamo consapevoli che la minoranza avrebbe esultato nel farci perdere il finanziamento regionale. Inoltre il nostro programma elettorale ha sempre parlato chiaro su tale tema: stiamo realizzando quanto promesso.
Riguardo la raccolta differenziata leggiamo diverse inesattezze e la tariffazione puntuale sarà realizzata presto. Per quanto riguarda la scadenza dell’appalto ad AM Consorzio Sociale si stanno vagliando tutte le soluzioni possibili per dare ai cittadini un servizio impeccabile e migliorare le criticità esistenti. Si è rimesso mano al regolamento e al piano tariffario della TARES per dare una tariffazione più equa rispetto alla precedente. Se, come dice la minoranza, non avessimo fatto nulla per migliorare il servizio ed anzi incentivarlo, i dati sarebbero in peggioramento, invece, sono in costante miglioramento. Inoltre verrà normato e regolamentato il centro del riuso, premiando le tecniche virtuose, cosa che in passato non era stata fatta.
Per quanto concerne la nuova palestra, detta minoranza dovrebbe avere un minimo di decenza visti i progressi compiuti. In pochissimo tempo siamo riusciti a realizzare un progetto esecutivo che è stato inviato in Regione per partecipare al Bando di Edilizia Scolastica. La minoranza dovrebbe sapere che i finanziamenti a fondo perduto vengono individuati soltanto per le “palestre scolastiche” e quindi per partecipare occorre legare una palestra ad una scuola, ed ovviamente, avere la titolarità dell’area. Condizioni entrambe, non soddisfatte dall’area vicino al campo sportivo. Area che ribadiamo, a scanso equivoci, è ancora nell’interesse dell’attuale amministrazione, anzi si stanno avendo trattative proficue che porteranno a risultati molto più vantaggiosi per la collettività rispetto alla soluzione precedente. Altre polemiche in merito al tema dell’area, sono soltanto squallore di parte della minoranza.
Infine, non è di certo colpa di questa amministrazione se sono sorte molte iniziative culturali, turistiche e sportive in più, organizzate delle nostre associazioni, che ringraziamo e dall’amministrazione direttamente o con la sua collaborazione, sempre assicurata. Probabilmente, ora, hanno trovato terreno più fertile, in quanto ad idee, impegno e collaborazione. Il tutto, ricordiamo, senza spese pubbliche ulteriori rispetto a quelle che si son sempre stanziate su tali tematiche.
Insomma ci aspettavamo delle critiche più costruttive. Pazienza!

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 11:51 sul giornale del 29 aprile 2015 - 339 letture
In questo articolo si parla di politica, san lorenzo in campo, sindaco, Davide Dellonti
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aiGV
Commenti

- Spaccia al parco davanti ai bambini e vicino a una scuola, le mamme danno l’allarme: giovane arrestato, ma è già libero
- Lavoratori in nero e clienti che fumano in discoteca: attività sospesa e 15mila euro di multa
- Energia: Adriatic Link, al via il procedimento autorizzativo per il cavo sottomarino che unirà Fano all'Abruzzo
- La nuova Violetta è transgender: ‘La Traviata’ censurata per le scuole, ma non a Fano
- Sant'Andrea di Suasa, alla Festa del Nino la tredicesima edizione della Coppa delle Coppe delle Marche » altri articoli...
- Difesa della costa, la Regione individua dieci interventi per 40 milioni di euro: novità anche per Fano
- Numerosi servizi gratuiti per i turisti, Lucarelli lancia la card
- Carnevale di Fano sempre più inclusivo. Ad aprire le sfilate saranno i ragazzi della Cooperativa Utopia
- La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023
- FdI Fano: "Cimitero di Ferretto, quello che sta accadendo è inumano e inaccettabile"
- Vitri e Biancani: “La Giunta Acquaroli esclude l’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino dagli incentivi per il personale medico"
- Rugby: vittoria del Fano davanti al sindaco Seri
- L'attore Corrado Oddi legge Trilussa per il Carnevale di Fano
- Incentivi personale sanitario, Ciccioli: "Basta bugie, continuiamo a rafforzare la sanità territoriale e capillare"
- Al via la Scuola di Pace “Carlo Urbani”, primo appuntamento sabato 18 febbraio

- Pesaro: Auto esce di strada e precipita per 30 metri, salvato il conducente
- Fano: La nuova Violetta è transgender: ‘La Traviata’ censurata per le scuole, ma non a Fano
- Fano: Lavoratori in nero e clienti che fumano in discoteca: attività sospesa e 15mila euro di multa
- Uil Fpl, sos sanità: “Mancano infermieri e oss e le graduatorie stanno per scadere”
- Fermo: Il TEDxFermo presenta gli speaker dell’edizione 2023: annunciato oggi Luca Ward » altri articoli...
- Senigallia: Torna il Carnevale in città, il 21 febbraio sarà una grande festa con carri, sfilate e tante maschere
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Pietra Antica" di Gennaro Campanile
- Vincolo sportivo verso l’abolizione, Ricciatti dell’UISP Marche: "Lo sport non è solo agonismo esasperato"
- India: liberati i 4 writer arrestati per aver imbrattato i vagoni della metropolitana, uno è di Grottammare
- Senigallia: Sorpreso a rubare in una casa estiva a Marzocca: arrestato marocchino 22enne senza fissa dimora
- Fano: Numerosi servizi gratuiti per i turisti, Lucarelli lancia la card
- Ancona: Monte Conero: Escursionista rimane bloccato sul Passo del Lupo, tratto in salvo dai Vigili del fuoco
- Osimo: Poliambulatorio e Punto Prelievi di Osimo: da martedì 7 febbraio sarà attivo il centro raccolta campioni per lo screening prevenzione del tumore del colon retto e aperto il Punto Prelievi
- Danni da neve, il commissario Castelli approva il piano di Regione e USR
- Terna: avviato il procedimento autorizzativo dell’Adriatic Link, il nuovo cavo sottomarino tra Abruzzo e Marche
- Ancona: Auto contro scooter in Corso Amendola, ferita la persona a bordo del due ruote
- Ascoli: Spinetoli: a fuoco un'auto sulla Ascoli-Mare, illesi gli occupanti
- Fano: Spaccia al parco davanti ai bambini e vicino a una scuola, le mamme danno l’allarme: giovane arrestato, ma è già libero
- Cinque Regioni italiane coinvolte dall’ANEC, per un approfondimento sul linguaggio e i mestieri del Cinema
- Difesa della costa: la Regione individua dieci interventi per 40 milioni di euro
- Sisma, proroga al 16 febbraio per presentare i progetti di ricostruzione per i beneficiari di Cas e Sae
- Post alluvione: il sindaco Olivetti, "La passerella su ponte Garibaldi prima dell'estate, sul fiume pensare a vasche naturali"
- Cgil Marche, Giuseppe Santarelli confermato segretario
- Acquaroli: "Garantire i servizi essenziali nelle aree interne e del sisma"
- Consiglio regionale: proposta di legge alle Camere sul divertimento in sicurezza e modifiche alla normativa vigente in materia di apicoltura
- Salute mentale: Mastrovincenzo, la Giunta Acquaroli non mantiene gli impegni
- Incentivi personale sanitario, Ciccioli: "Basta bugie, continuiamo a rafforzare la sanità territoriale e capillare"
- Incentivi per il personale sanitario nelle aree del cratere, Cesetti e Mangialardi: “Provvedimento ridicolo che prende in giro le comunità di quei territori”
- Avvocati di Fermo, Fabiana Screpante è la nuova presidente

- Milano, ragazza trovata morta nel bagno dell'università Iulm
- Alfredo Cospito, anarchici di nuovo in piazza a Roma. Nordio: "No revoca 41 bis"
- Ucraina, il racconto dei soldati: "Wagner esercito di zombie"
- Alfredo Cospito, Balboni: "Andando in carcere Pd ha aperto voragine a mafia"
- Meloni a Stoccolma e Berlino, pressing su migranti e aiuti di Stato » altri articoli...
- Salvini “Reintrodurremo l’elezione diretta delle Province”
- Cospito, bufera su Donzelli: attacco al Pd e documenti citati in Aula, cosa è successo
- Tamponi per chi arriva da Cina, ordinanza di Schillaci
- Cospito, il consigliere in visita: "Lucido, abbiamo parlato a lungo"
- Infortuni, Inail: da bando Isi 2022 oltre 333 mln a fondo perduto per salute e sicurezza lavoro
- Meteo, inizio febbraio tra caldo anomalo e gelo
- Bollette gas e luce 2022, quanto abbiamo speso e dove sono costate di più
- Acea conferma impegno sui temi della diversità, inclusione e parità di genere
- 50 reati in 4 mesi, ecco come distraeva e derubava le vittime
- Anche PayPal annuncia tagli, eliminerà 2.000 posti di lavoro
- Bosch premia le migliori tesi di laurea sulla crescita sostenibile
- Alpitour World e Museo Egizio di Torino insieme per la cultura
- Sanremo 2023, Fiorello ironizza su caso Zelensky: "Coletta in call con i capi di Stato"
- Carburante, prezzi di benzina e diesel oggi 1 febbraio
- Sanremo 2023, Amadeus chiama Angelo Duro per la seconda serata
- Juve-Lazio, Pogba ancora out ma torna Vlahovic
- Impatto dei cambiamenti climatici, nasce collaborazione tra Ibm e Nasa
- L'insonnia ha 89 facce, 'una malattia delle 24 ore'
- L’intelligenza artificiale al centro della tavola rotonda di Lef
- Cospito, Salvini: "Incarichi Donzelli e Delmastro non in discussione"
- M5S, via libera al nuovo codice etico
- Formazione, Manageritalia al Salone internazionale dell'orientamento
- Roma: Si fingono postini, rapinano e picchiano 92enne. Arrestati
- Zaccheroni: "Misterioso il crollo del Milan, non giocano più da squadra"
- Rdr si espande in Puglia e rileva la barese Lm tecnologie
- Cospito, Salvini "Delmastro e Donzelli non sono in discussione"
- Emoglobinuria parossistica notturna per 350 italiani, come riconoscerla e curarla
- Usa, polizia spara e uccide afroamericano su sedia a rotelle in California
- Sanità, Scotti: 'Maggiori risorse da Governo per supporto a medici di base'
- Istat, cambia il paniere: ecco le novità 2023
- Sanremo 2023, Angelo Duro ospite del festival: chi è
- Alfredo Cospito e il rischio di un nuovo caso Bobby Sands – Chi era
- Alternanza scuola-lavoro, allo studio fondo indennizzo famiglie studenti morti
- "Avvocato porta cocaina in carcere a Regina Coeli", la denuncia
- Impresa Cremonese, vince a Roma ed è in semifinale di Coppa Italia
- Roma, picchia anziana madre: donna in coma, arrestato il figlio
- Sanremo 2023, Mengoni: "L'ho già vinto, quest'anno vorrei divertirmi"
- Agricoltura, in 9 anni create 746 aziende condotte da giovani
- Caso Cospito, parla l’esperto: “Non si può costringere nessuno a curarsi”
- Ue, Forza Italia a Fitto "Allarme su Nutriscore ed etichettature vino"
- De Lillo (Omceo Roma): “Milioni di turisti per Giubileo ed Expo, servono medici”
- Covid oggi Lazio, 714 contagi: 393 casi a Roma
- Allegri “Vlahovic titolare contro la Lazio, Pogba out”
- Ozzy Osbourne annulla il tour: "Non sono in grado di affrontarlo"
- Usa, uomo spara in metropolitana Washington: un morto e un ferito
- Lidl annuncia nuovi standard per pubblicità rivolta ai bambini
- Russia, americana porta a spasso vitello su Piazza Rossa: arrestata
- Coppa Italia, Roma-Cremonese 1-2 nei quarti di finale
- Bollette luce e gas, proposte e truffe: la battaglia contro il telemarketing
- Roma: Oscurati 40 siti che vendevano online prodotti contraffatti
- Migranti, Casarini: "Decreto Piantedosi? Bullismo istituzionale"
- Da Commissione Ue un piano per industria a emissioni zero
- Lombardia, Fontana “Abbatteremo in pochi mesi le liste d’attesa”
- Sanremo, Amadeus “I Depeche Mode ospiti della serata finale”
- Il freddo lascia “scoperti” i polmoni, 5 mosse per proteggerli
- Acea accelera su diversità, inclusione e parità di genere
- nasce 'Generazione Terra' per acquisto terreni da parte dei giovani
- Pedofilia, "164 sacerdoti con condanna definitiva in ultimi 15 anni"
- Samsung annuncia i nuovi Galaxy S23 in tre versioni
- Inflazione, Altroconsumo: un italiano su tre in difficoltà per bollette e consumi
- Moggi: "Plusvalenze le fanno tutti ma solo Juve penalizzata"
- Nordio sul caso Donzelli-Cospito: “Tutti gli atti dei detenuti al 41-bis sono sensibili, aperta un’inchiesta”
- Zaniolo resta alla Roma ma addio a un passo, cosa succede a fine stagione?
- Cesena, Cristina Golinucci e Chiara Bolognesi: aperta nuova inchiesta
- Sequestrati a Catania 100 mila giocattoli contraffatti e pericolosi
- Cospito, Donzelli “I documenti sul carcere non erano segreti”
- Ue, Tajani “Fondo sovrano soluzione migliore degli aiuti di Stato”
- Accordo quadriennale tra Alpitour World e il Museo Egizio di Torino
- Nasce il Tg Pet dell’Italpress, nuovo magazine tv dedicato agli animali
- ‘Ndrangheta, condannato a ergastolo evade dai domiciliari a Milano
- Cospito, Donzelli: "Pd dalla sua parte, ridirei quello che ho detto"
- Caso Cospito, Serracchiani: “Delmastro e Donzelli lascino o sarà un caso Meloni”
- Ascolti tv, la Coppa Italia vince la serata
- Ucraina, sicurezza Kiev: "Russia si prepara a massima escalation"
- Antartide, raggiunto il punto più a sud mai toccato da una nave
- Coppa Italia, Fiorentina-Torino 2-1: viola in semifinale
- Alatri, morte Thomas Bricca: 2 fratelli in caserma da Carabinieri
- Australian Open, Djokovic ha vinto con uno strappo di 3 cm a tendine ginocchio
- Ragazza di 19 anni trovata morta all'università Iulm di Milano
- “No Binge”, premiata la comunicazione sul consumo responsabile di alcol
- Nuova gamma accessori Nissan X-Trail e-Power
- Psichiatri, 'grazie Kekko e Levante, alzano sipario su depressione'
- Cospito dal carcere di Opera: “Voglio vivere”, un consigliere lombardo lo va a trovare
- Migranti, Schlein "Destra forte con i deboli e debole con i forti"
- Cospito, Meloni: "Governo ha fatto il suo lavoro"
- L’11 marzo il primo Congresso in Italia sugli acidi grassi omega-3
- Ultimo weekend di gennaio: 20 i morti sulle strade italiane
- Video |Il freddo lascia ‘scoperti’ i polmoni: cinque mosse per proteggerli in inverno
- Donna in bicicletta muore a Milano travolta da un tir, le immagini
- Samsung, la nuova serie Galaxy S23 punta alle stelle
- Alfredo Cospito, Renzi: "Contrario a cambiare 41 bis"
- Samsung, nuova serie Galazy S23, progettata per un’esperienza premium
- Sanremo 2023, Gianmaria: "Mi sento mandato dall'amore a fare qualsiasi cosa"
- La cometa di Neanderthal è visibile a occhio nudo? Ecco come osservarla
- Milano, camion travolge e uccide ciclista in piazzale Loreto
- Aereo disperso sull'Appennino, ricerche ancora senza esito
- Mattarella incontra il sindaco di Viareggio
- Giustizia, Berlusconi "Non vogliamo una riforma contro i magistrati"
- Russia, deputato in vacanza in Messico: andrà in guerra per punizione
- Alfredo Cospito, Nordio: "Procura indaga su rivelazioni Donzelli"
- Terna, al via l’iter per il nuovo cavo sottomarino tra Abruzzo e Marche
- Covid Italia, ricoveri in calo da sette settimane: report Fiaso
- Meloni incontra presidente Ungheria
- Spazio, Thales Alenia Space fornirà sistema Tetra per satellite tlc coreano Geo-Kompsat-3
- Mazda presenta il nuovo suv crossover CX-90
- Emofilia A moderata, nuova indicazione in Ue per anticorpo bispecifico
- Freddo lascia “scoperti” i polmoni: vedemecum per proteggerli in inverno in 5 mosse
- Carceri, Nordio “La norma sul 41 bis non cambierà”
- World cancer day, in 9mila supermercati le arance Airc per la ricerca
- Con la nuova serie S23 Samsung punta alle stelle
- Italia-Francia, Mattarella “Il Trattato del Quirinale rafforza l’Europa”
- Freddo e apparato respiratorio, torna la campagna 'Proteggi i tuoi polmoni'
- Covid, Ema: "Rimarrà e va gestito, si va verso vaccini annuali"
- Brucia una chiesa in Toscana, le immagini
- Carte segrete Biden, Fbi perquisisce sua casa al mare in Delaware
- Autonomia, Ciriani: "Meloni ha garantito che diritti cittadini non saranno toccati"
- Tottenham, Conte si opera alla cistifellea
- Incidente a Salerno, pedone investito e ucciso sul lungomare
- Alatri, Thomas Bricca è clinicamente morto
- Farmaci, Cattani (Farmindustria): 'Paese leader non può prescindere da R&S forte'
- Per lo zoo di Kiev è una sfida tenere al caldo Tony
- Pd, nelle 4 mozioni i caratteri del nuovo partito
- Fontana "Abbatteremo del tutto le liste d'attesa in Lombardia"
- Alfredo Cospito, Letta: "Donzelli e Delmastro lascino"
- Ucraina, inaugurato busto Stalin a Volograd: "Nessun passo indietro come a Stalingrado"
- Cospito, Meloni “La sfida non è al Governo ma allo Stato”
- Salutequità, il Covid ha penalizzato le vaccinazioni adolescenziali
- Genova, 28enne stuprata in centro
- I super ricchi sono super inquinanti
- Jovic e Ikonè mandano i viola in semifinale, 2-1 al Torino
- Trattato del Quirinale, cos'è e cosa prevede
- Nfl, Brady annuncia il ritiro: "Stavolta sul serio" - Video
- Scuola, Valditara “Priorità aumentare gli stipendi di tutti i docenti”
- In calo le nuove pensioni, per le donne assegni più bassi
- Spari ad Alatri, definita traiettoria del colpo che ha ferito Thomas
- Ucraina, da Usa nuovi aiuti: ci sono anche missili a lungo raggio
- Alfredo Cospito, il difensore: "Dopo parole Donzelli magistratura faccia chiarezza"
- Stralcio delle cartelle, cresce il fronte del no di Comuni e Regioni
- Foreste, aumentano in Italia le aree certificate Fsc
- Report Fiaso, -17,6% ricoveri, in calo da sette settimane
- Scuola, Valditara: "Aumentare stipendi di tutti i docenti"
- Alfredo Cospito, Nordio: "Domani parere pg Torino su revoca 41 bis"
- Le arance rosse della salute in 9mila supermercati per la ricerca contro i tumori
- Mantova, trovato cadavere Yana Malyko: ex in carcere per omicidio
- Incidente a Reggio, 22enne investito e ucciso da auto a Cadelbosco Sopra
- Cospito, ira opposizioni: "Via Donzelli e Delmastro"
- Cospito, fonti governo: "Delmastro blindato, non rischia ruolo"
- Volvo lancia camion a biogas per ridurre emissioni di co2
- Covid oggi Calabria, 158 contagi e 4 morti: bollettino 1 febbraio
- Sanremo 2023, i Depeche Mode ospiti della finale
- Israele-Palestina, Netanyahu: "A conflitto concluso raggiungeremo pace con palestinesi"
- Australia, ritrovata la capsula radioattiva perduta
- Ucraina, media: Usa preparano invio missili a lungo raggio
- Dalla Commissione Ue un piano per industria a zero emissioni
- Cospito, Delmastro: "Non mi dimetto, a Donzelli informazioni non secretate"
- Arrivano le linee guida per l’hub digitale del turismo
- Ucraina-Russia, ex segretario Nato: "In un certo modo membri partecipano a guerra"
- Ucraina, per tre italiani su quattro ancora lontana la fine della guerra
- Tumori, in Italia sopravvivenza più alta di media europea, analisi Ue-Ocse
- 41 bis, scintille Scarpinato-Renzi: "Facciatosta", "Vergognati"
- Cospito, Saviano: "Clan sfruttano scelta sbagliata dello Stato"
- L'Intelligenza artificiale aiuta a prevedere il riscaldamento globale
- Covid oggi Toscana, 285 contagi e 14 morti: bollettino 1 febbraio
- Giustizia, Berlusconi “Vogliamo la riforma, sosterremo Nordio”
- Bonus Cultura, al via la settima edizione di 18app
- Saviano a processo per diffamazione: "Fiero di essere imputato"
- Nuova Range Rover Velar, eleganza e cura del dettaglio
- Fed alza i tassi di 25 punti base
- Fvg, Bernini "Nel mondo la ricerca parla italiano, siamo eccellenza"
- Energia, Pichetto Fratin "Per noi il Tap è importante, incrementarlo"
- Covid oggi Sardegna, 153 contagi e 2 morti: bollettino 1 febbraio
- Ricerca, Brusaferro: 'Tante eccellenze ma occorre fare filiera'
- Farmaci, Luppi (Msd Italia): 'Ampliare Fondo per innovativi'
- Ecobonus e bonus casa, online portale Enea per invio dati
- Sanremo 2023, da Osho a Rita Pavone su Casa Sanremo Tv va in scena 'Di Bocca in Bocca'
- Rinoplastica o rinofiller? Rimodellare il naso non è più un problema
- Key Young Choi nuovo presidente di Kia Italia
- Ucraina, Russia: "Ricompense per chi cattura o distrugge tank Leopard e Abrams"
- Corpi nudi e libertà, a Bologna la mostra che in Iran la censura non avrebbe mai permesso
- Salus Tv n.5 del 1 febbraio 2023
- Trattato del Quirinale, Mattarella: "Francia e Italia ancora più unite"
- Fvg, Urso "Sfida è fare del Paese grande hub di innovazione e ricerca"
- Fvg, Fedriga: "Big Business Forum opportunità per Regione e Paese"
- India, valanga travolge resort su Himalaya: morti 2 turisti stranieri
- Clima, 4% mortalità estiva attribuibile a isole di calore urbane, studio