x

Il Fano Rugby torna a sorridere. Vittoria sofferta a Cesena

2' di lettura Fano 28/04/2015 - Dopo due sconfitte consecutive, i rossoblù tornano alla vittoria 27-21 contro il Cesena nel campionato di serie C, sfatando il tabù delle trasferte in terra romagnola. Ma per il Fano Rugby portare a casa la partita non è stato facile.

Formazione:

15 Raffaeli Andrea- 14 Canapini Sebastian- (10 st Cadeddu Nicola)- 13 Canapini Matthias- 12 Ruggeri Rodolfo -11 Sambuchi Marco- (30st Rossi Riccardo) 10Giovanelli Roberto -9 Paolini Simone (20 st Conti Alessio)-8 Breccia Gabriele- 7 Bussaglia Alessandro -6 Cazzanti Federico (22st Serafini Luca) -5 Gerbi Franco (15 st Sagrati Alessio)- 4 Giovannelli Sandro CAPITANO -3 Magi Tommaso (20st Fiorini Giovanni)- 2 Bargnesi Nicola (18st Primavera Michele)- 1 Amadori Luca. Allenatore Franco Tonelli

A differenza delle ultime 2 partite, l’approccio è positivo e l’attacco più incisivo riuscendo a mettere a referto già a fine primo tempo 4 mete, con Magi, Canapini Mathias, Bussaglia e Canapini Sebastian, alle quali si vanno ad aggiungere i due punti dell’unico tiro addizionale messo tra i pali da Sebastian Canapini, alle sua prima esperienza come calciatore di piazzati. Un ottimo primo tempo, con una sola meta per i locali, dove il quindici rossoblù di Tonelli, ha messo in campo un buon ritmo e ha fatto vedere notevoli passi in avanti anche in mischia. Prima frazione che si è chiusa quindi sul 22-7 per il Fano Rugby.

Dopo l’intervallo la partita, si apre subito con un’altra meta per il Fano Rugby, la quinta di giornata, messa a segno questa volta da Gabriele Breccia. Poi la compagine fanese “sicura” di avere il risultato in tasca, abbassa la guardia e i cesenati ne approfittano con 2 mete. Le segnature dei locali che riportano il risultato in bilico sul 27-21, risvegliano i rossoblù che si rimettono a giocare mantenendo però il risultato fino a fine partita e portando a casa 5 punti che erano l’obiettivo prefissato. Buona la terza dunque per il Fano Rugby che ritrova la vittoria e il sorriso. Prossima partita il 10 maggio al Falcone-Borsellino di Fano contro Formigine.

Giovanili:

Tra vittorie e sconfitte va avanti anche l’importante lavoro del settore giovanile fanese. L’under 14 è stata impegnata in un triangolare ad Ancona, mentre l’under 16, di scena a Senigallia, ha portato a casa una bella vittoria contro i pari età di Jesi. I ragazzi della 18 invece hanno concluso la loro stagione con una sconfitta in trasferta a Jesi, una stagione nella quale però non sono mancate soddisfazioni e successi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 15:43 sul giornale del 29 aprile 2015 - 353 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiHO





logoEV
logoEV