x

Micheal Moore sarà presente in sala al Politeama insieme a Sabina Guzzanti

1' di lettura Fano 27/04/2015 - La regista e attrice, Sabina Guzzanti assieme al regista e attore statunitense MICHAEL MOORE presenzieranno infatti alla proiezione del film “La trattativa”.

Michael Michael Francis Moore (Flint, 23 aprile 1954) è un regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico, scrittore e autore televisivo statunitense, vincitore dell'Oscar al miglior documentario con Bowling a Columbine (2003) e della Palma d'oro al Festival di Cannes con Fahrenheit 9/11 (2004).
Attraverso i propri documentari e libri ha affrontato con spirito critico i problemi e le contraddizioni del sistema politico, economico e sociale degli Stati Uniti, conquistando un grande successo di pubblico, ma procurandosi anche una folta schiera di detrattori, che ne hanno messo in discussione idee e metodi.

In “La trattativa”, un gruppo di lavoratori dello spettacolo, capitanati da Sabina Guzzanti, decide di mettere in scena le vicende controverse relative alla cosiddetta "trattativa", quella che sarebbe intercorsa tra Stato e mafia all'indomani della tragica stagione delle bombe (Roma, Milano, Firenze). In un teatro di posa, dunque, un gruppo di attori ricostruisce, nei modi di una "fiction giornalistica", i passaggi fondamentali di una vicenda complessa e piena di omissis che inizia dall'uccisione di Falcone e Borsellino fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2015 alle 22:29 sul giornale del 28 aprile 2015 - 538 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cinema fano, cinema politeama, cinema Fano Politeama e Malatesta, Cinema Malatesta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiFB





logoEV
logoEV