x

Cani e persone: il Centro Cinofilo risponderà alle mille domande

1' di lettura Fano 27/04/2015 - L’A.S.D. Centro Cinofilo di Fano in collaborazione con Passione Animali Megastore presenta “il Cane, un membro della famiglia” che si terrà martedì 28 aprile alle ore 18,00 presso la sala Cubo di San Lazzaro. L’incontro è rivolto a proprietari di cani ed aspiranti tali ed è gratuito.

Claudio Ciucci Presidente del centro cinofilo, esperto addestratore Enci e promotore dell’incontro ci spiega il perché di questo evento.
“La maggior parte delle persone che si rivolgono a me in linea di massima hanno gli stessi problemi, banali per me ma causa di grossi disagi per la famiglia. A volte si prende un cane senza sapere realmente a ciò che si va incontro, non si considera la longevità del cane, le esigenze della specie, il tempo a disposizione da dedicare al cane e tanti altri aspetti. Ci sarà una prima parte dove si parlerà del perché prendere un cane, le domande da porsi prima di prenderlo, educazione civica, leggi, una seconda che invece spiegherà come accogliere il cane in casa, come educarlo, capire la sua comunicazione, una terza dedicata alla parte della salute,quindi alimentazione, vaccini, profilassi e zoonosi che sarà gestita dalla Dottoressa Sonia Marzoli dell’ambulatorio veterinario Savelli Marzoli, infine una quarta con dei video. Se ci sarà tempo sfateremo delle leggende metropolitane che purtroppo ancora hanno credito.” In tutto questo noi non ci dimentichiamo chi invece i cani non li ama, o peggio ha vere fobie. Abbiamo ritagliato del tempo anche alla Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Giovanna Rosciglione che in collaborazione col centro cinofilo aiuterà tutte quelle persone che vogliono affrontare questa paura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2015 alle 09:54 sul giornale del 28 aprile 2015 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, A.S.D. Centro cinofilo di Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiCW





logoEV
logoEV