x

Sister Act 2 LOL: I ragazzi dell'Oratorio La Stazione di Cuccurano sono tornati

Sister Act 2 LOL 3' di lettura Fano 24/04/2015 - Suor Maria Claretta è tornata! I ragazzi dell'Oratorio La Stazione di Cuccurano portano in scena la seconda scatenata avventura di Suor Maria Claretta e le sue “sorelle”, accompagnati dallo Slave Song Gospel Choir. Appuntamento il 4 e il 5 maggio presso il Cinema Politeama di Fano.

Dopo il grande successo ottenuto con la trasposizione del primo capitolo di Sister Act, i ragazzi dell'Oratorio La Stazione di Cuccurano tornano in scena con il secondo irresistibile episodio “Sister Act 2 LOL” (regia di Edoardo Frustaci), che vede Suor Maria Claretta impegnata ad aiutare le sue “sorelle” acquisite in una scuola di San Francisco.

Le mie “sorelle” sono in grave difficoltà e decidono di chiamare me per tenere a bada una classe difficile” - mi racconta Silvia Torcoletti, per la seconda volta nei panni della “suora più svitata” di sempre - “la musica e l'entusiasmo saranno la chiave per parlare a questi ragazzi e per ridare lustro alla scuola”.

E sarà proprio la musica la protagonista di questo musical grazie alle performance live di tutte le canzoni dello
Slave Song Gospel Choir. “Avere un coro professionistico è un valore aggiunto allo spettacolo e poi la parte gospel è l'anima di questo musical. La parte più difficile è stata però sincronizzare i nostri balletti con il ritmo del coro” conferma Silvia.

Il ballo è un'altra componente fondamentale di questo spettacolo e frutto della collaborazioni delle due coreografe
Ilaria Busca e Letizia Battisti: “per i nostri balletti ci siamo in parte ispirati al film” - ci spiegano - “ma molti li abbiamo dovuti reinventare e adattare al nostro livello amatoriale. Ma saranno tutti coinvolgenti e carichi di allegria”. Tra tutti, sicuramente, quello che rappresenta meglio lo spirito dello spettacolo è sicuramente “Joyful Joyful” “perché esprime la gioia dei ragazzi” non esita ad agiungere Silvia tra una prova e l'altra.

Così dopo mesi e mesi di prove - hanno iniziato a luglio - balli, risate e anche qualche momento difficile, Silvia Torcoletti (Suor Maria Claretta), Giulia Ricci (Margaret), Emanuele Bacchiocchi (Schizzo), Virginia Bacciaglia (Suor Maria Roberta), Giorgia Bacciaglia (Maria), Nicole Sabatinelli (Suor Maria Roberta), Martina Galdenzi (Rita Watson), Cristian Sorchiotti (Suor Maria Lazzara), Giorigia Vegliò (Madre Superiora), Elisa Biagioni (Florence Watson), Luca Bartolucci (Franky), Samuele Rondina (Padre Maurice), Mirco Mea (Padre Thomas), Andrea Ordonselli (Padre Ignazio), Frati Simone (Tyler), Maria Capotorto (Padre Marzinger – Joy), Tommaso Rizzitelli (Marcos), Laura Vagnini (Miss Crysp), Antonio (negoziante), Simone Tombari (presentatore), Roberto Pozzi (donna della commissione) vi aspettano il 4 e il 5 maggio presso il Teatro Politeama di Fano.

Prevendite: Venerdì 24 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Politeama
Domenica 26/04 dalle 10.00 alle 12.00 presso la chiesa di Cuccurano
Sabato 2/05 dalle 10.00 alle 12.00 presso il Politeama
Lunedì 4/05 e Martedì 5/05 dalle ore 19.00 presso il Politeama









Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2015 alle 10:42 sul giornale del 25 aprile 2015 - 982 letture

In questo articolo si parla di fano, isabella agostinelli, spettacoli, musical, cinema politeama, articolo, Sister Act 2 LOL, 'oratorio di Cuccurano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiwK





logoEV
logoEV