x

Terzoni (M5S): 'Ferrovia Fabriano-Pergola nell'audizione del ministro Delrio'

movimento 5 stelle m5s 1' di lettura Fano 22/04/2015 - Nel corso dell’audizione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio in Commissione Ambiente alla Camera, mi sono premurata di riportare ancora una volta l’attenzione sulla linea ferroviaria Fabriano-Pergola.

A causa di un piccolo dilavamento allo stato attuale la tratta è chiusa, nonostante ci sia la possibilità, con poche decine di migliaia di euro, di far fronte al problema. La linea copre sì pochi chilometri, ma è di vitale importanza per l’entroterra marchigiano. Non è un caso che Whirlpool, proprio in questi giorni, abbia deciso nel suo piano industriale discegliere lo stabilimento di Marischio e non quello di Albacina per produrre la nuova linea di piani cottura, anche perché servito dalla sopracitata ferrovia.

Il neo-ministro, insediatosi da poco, non conosce ancora il dossier della Fabriano-Pergola, ma ci ha garantito che acquisirà tutte le informazioni necessarie. Noicontinueremo a pungolarlo sull’argomento in quanto riteniamo che la tratta non vada dismessa, quanto piuttosto ripristinata e migliorata.


da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 10:14 sul giornale del 23 aprile 2015 - 685 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Movimento 5 Stelle, M5S, On. Patrizia Terzoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aio7





logoEV
logoEV