x

Mondolfo: Premiazione del concorso scolastico dalla Memoria al Ricordo

1' di lettura 22/04/2015 - Sarà ricordata a Mondolfo e Marotta sabato 25 aprile la Festa della Liberazione con una cerimonia che vedrà particolarmente coinvolti gli studenti dei due istituti comprensivi del territorio.

Dopo la deposizione di una corona di alloro alle ore 10,15 a Piazza Roma a Marotta, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Enrico Fermi” e del “Fàa di Bruno” si incontreranno alle ore 11,15 al Parco della Rimembranza a Mondolfo. “Come Amministrazione – sottolinea l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Corrado Paolinelli – procederemo alla premiazione degli alunni che hanno preso parte al concorso scolastico dalla Memoria al Ricordo”. Il progetto così intitolato “Dalla memoria al ricordo” chiamava in causa la memoria della Shoah e la ricorrenza del 10 febbraio dedicata al genocidio delle Foibe. Premi saranno dati ai primi classificati e riconoscimenti a tutte le classi che hanno preso parte.

“La Festa della Liberazione – ha concluso Paolinelli – non può essere migliore occasione per ricordare ai ragazzi ed a noi tutti il costante impegno che da parte di ognuno deve essere portato per la salvaguardia dei valori della libertà, democrazia e pacifica convivenza”. Presterà servizio il Corpo Bandistico S.Cecilia di Mondolfo per una iniziativa che vede la fattiva collaborazione delle associazioni combattentistiche e d’arma. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 09:54 sul giornale del 23 aprile 2015 - 294 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aio4





logoEV
logoEV