x

Tiro a volo: a Fano sono tanti i giovani che si affacciano a questo sport

tiro a volo fano 1' di lettura Fano 10/04/2015 - Venerdi 3 Aprile presso lo stand comunale di tiro a volo a Monteschiantello si è svolto il primo incontro con lo staff del Fitav Summer Camps.

L’evento fortemente voluto dall’istruttore Michele Battistelli (ISSF) in collaborazione con la società Tiro a volo Fano nella persone del presidente Marcello Palazzi, ha visto la partecipazione di 15 ragazzi e ragazze quasi tutti provenienti dal settore giovanile marchigiano ed una piccola delegazione proveniente dalla vicina Romagna.
Con la supervisione dello staff del FITAV SUMMER CAMPS sapientemente guidata Diego Gasperini coadiuvato dagli istruttori internazionali Tatiana e Luisa Recinella ed Eros Scarpino, i ragazzi si sono impegnati in una full immersion di allenamento con metodi normalmente utilizzati dai campioni olimpici.
La sessione è stata organizzata come una sintesi del lavoro che si svolge normalmente in uno stage di allenamento, iniziata alla mattina con una parte dedicata alla didattica, è poi proseguita con la preparazione atletica, per poi terminare con la messa in pratica, degli insegnamenti ricevuti, in pedana.
I ragazzi hanno seguito con dedizione ed interesse tutte le parti dello stage, apprezzando soprattutto la grande opportunità di usufruire di metodi di allenamento cosi avanzati. Sicuramente il ripetersi di eventi di questo tipo, possono dare ai giovani tiratori la possibilità di fare emergere le loro capacità per accarezzare il sogno di diventare un giorno i campioni di questo sport.
Presenti alla manifestazione anche il Presidente regionale del settore giovanile Fabio Caporaletti e l’istruttore FITAV Sanchi Agostino. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi ed ai loro genitori che hanno partecipato all’evento.

da FITAV

Federazione Italiana Tiro al Volo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2015 alle 10:28 sul giornale del 11 aprile 2015 - 748 letture

In questo articolo si parla di sport, FITAV, tiro a volo fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahR2





logoEV
logoEV