x

Mondolfo: raccolta firme della Cisl domenica 12 aprile per un fisco più equo

cisl fano 2' di lettura 10/04/2015 - Domenica 12 aprile dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a Mondolfo durante la festa della Spaghettata promossa dall’Avis comunale , la Cisl sarà impegnata a raccogliere le firme per la proposta di Legge di iniziativa popolare “ Per un fisco più equo e più giusto”.

La Cisl, viste le difficoltà del Paese, ritiene necessario rafforzare il reddito dei lavoratori, dei pensionati, dei consumi, presentando questa legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per cambiare il Paese.
Inizia cosi dal comune di Mondolfo la raccolta delle firme nelle piazze e nei mercati dei comuni della Val Metauro e Val Cesano, La crisi che ha interessato il territorio Fanese ha investito anche il comune di Mondolfo con la perdita di centinaia di posti di lavoro posti di lavoro del settore della nautica e nell’edilizia. La Cisl chiede con questa straordinaria mobilitazione agli amministratori locali l’introduzione di una fiscalità maggiormente ispirata ai principi dell’equità e con una forte azione di recupero dell’evasione fiscale locale.
Per questo la firma dei cittadini è importante per ottenere 80 euro di bonus fiscale anche per i pensionati, per avere un nuovo assegno familiare che ripensi il fisco per la famiglia, nell’ottica di una maggiore equità distributiva , per valorizzare la lotta all’evasione fiscale a livello nazionale e locale e per realizzare un maggiore giustizia fiscale, tassando i grandi patrimoni.
Dai prossimi giorni e per tutto il mese di Maggio la Cisl sarà nelle piazze dei principali comuni del nostro territorio per raccogliere le firme. I cittadini possono recarsi per firmare a proposta di Legge di iniziativa popolare “ Per un fisco più equo e più giusto” nella sede comunale di Fossombrone il 18 Maggio dalle ore 9 alle ore 12 e in quella di Pergola il 23 maggio dalle ore 9 alle ore 12. Da definire le date per i comuni di Cartoceto e Saltara .
Raccolta firme presso i mercati
16 Maggio a Fano dalle 8,30 alle 12
18 Maggio a Fossombrone dalle ore 8,30 alle ore 12
23 Maggio a Pergola dalle ore 9 alle ore 12
Raccolta presso le sedi CISL
Tutti i lunedì ( mattina) di Maggio presso la sede di Fossombrone
Tutti i Lunedì dal 27 aprile fino alla fine di Maggio presso la sede di Pergola
Tutti i Giovedì mattina presso la sede di Fano
Volantinaggio
Mercato di san Lorenzo in Campo Martedi mattina
Mercato di Orciano Giovedi mattina






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2015 alle 10:43 sul giornale del 11 aprile 2015 - 385 letture

In questo articolo si parla di politica, CISL Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahR7





logoEV
logoEV
logoEV