La Ferrovia Fano - Urbino: una risposta globale alle pressanti esigenze dei territori-pedemontani del Metauro e del Montefeltro

ferrovia fano-urbino 1' di lettura Fano 10/04/2015 - Il Convegno si terrà ad Urbino l’11 aprile p.v. dalle h 9:30 presso il Collegio Raffaello- Sala Raffaello, Piazza della Repubblica.

In questa occasione sarà presentato il Progetto Preliminare per la Ferrovia Metaurense Fano-Fermignano-Urbino. Grazie alla collaborazione tra FVM, Pegaso Ingegneria (Milano) e Sistema Ingegneria (Firenze) , società specializzate in progettazioni ferroviarie, si ha ora un documento di grande valore tecnico. Tale Documento Progettuale costituisce il fondamento delle future scelte sul destino del tracciato che non possono prescindere da una diversa visione della mobilità pubblica, da una visione di medio lungo periodo sul territorio e dalla consapevolezza che, valorizzando una grande eredità lasciataci dal passato, si potrà essere pronti ad affrontare le sfide del futuro.
Parteciperanno importanti Operatori del trasporto ferroviario, Organizzazioni ambientalistiche e culturali, Personalità politiche ed amministrative locali e nazionali.
Il progetto analizza i seguenti punti:
1. La sostituzione dell’armamento
2. L’eliminazione di gran parte dei PL
3. L’incremento di potenzialità del tracciato in termini di velocità e capienza
4. L’analisi dei flussi di traffico
5. L’inserimento del tracciato nel territorio e le potenzialità anche turistiche dello stesso
6. Una stima dei costi
Il progetto sarà consegnato alla collettività a titolo completamente gratuito alle Amministrazioni che vorranno assumerne la committenza ed il patrocinio/promozione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2015 alle 11:30 sul giornale del 11 aprile 2015 - 432 letture

In questo articolo si parla di politica, associazione ferrovia val metauro, ferrovia fano-urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahSj





logoEV
logoEV