x

Comitato Mascarin: il parco c'è e non è uno scherzo

progetto parco urbano fano 2' di lettura Fano 02/04/2015 - Doveva essere un pesce d'aprile, ma abbiamo registrato un vero riscontro positivo alla nostra finta proposta di destinare gli appezzamenti verdi distribuiti nella Città a giovani ragazze e ragazzi, al prezzo di un paio di libri letti al mese.


Segno che la lettura ha ancora un significato per molti cittadini fanesi. Non è vero che l'Assessorato all'Ambiente e alle Biblioteche avvieranno un progetto di distribuzione del verde al prezzo di qualche lettura (peraltro ci corre l’obbligo di precisare che l’Assessore Samuele Mascarin è stato tenuto all’oscuro dello scherzo). Purtroppo l'uso e la destinazione del verde pubblico segue dei passaggi più complessi.

Ma raccogliamo l'entusiasmo che ha ricevuto questa proposta strampalata, così stampalata, da essere nata da un pesce di aprile!
Il Comune di Fano ha ricevuto dal Demanio il terreno dell'Ex campo di aviazione. E' lì che nascerà il parco che Sinistra Unita ha promesso alle cittadine, ai cittadini e alle associazioni già dalla campagna elettorale.

Il parco avrà un senso solo se sarà un posto virtuoso in cui far crescere le idee e le iniziative. Non ci serve un prato verde in cui andare a correre. Quello, in fondo, ce l'abbiamo già! Ma un posto di aggregazione e di associazionismo. Un posto in cui sarà bello leggere, e magari sarà favorita proprio la lettura!

Il parco c'è. Adesso lo dobbiamo costruire. E lo possiamo fare solo insieme a chi, sul parco, ci crede e ci ha creduto da sempre. Da così tanto tempo, che il sogno, da "sogno", è diventato "realtà".

Il nostro impegno, questa volta, sarà rendere vera anche la seconda parte del sogno, che insieme agli altri “sogni” che stiamo realizzando ci porteranno ad avere una città migliore di quella che abbiamo trovato..

Il progetto è ambizioso, e questa volta, non è uno scherzo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2015 alle 09:33 sul giornale del 03 aprile 2015 - 437 letture

In questo articolo si parla di politica, comitato mascarin 2014, comitato parco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahzf





logoEV
logoEV