x

Convocata la Commissione Ambiente: fugare ogni dubbio sulla zona di Bellocchi

Cristian Fanesi PD Fano 1' di lettura Fano 01/04/2015 - La 2° commissione consiliare Urbanistica e Ambiente del Comune di Fano è convocata per analizzare le problematiche ambientali del Comune di Fano con particolare riferimento alla zona industriale di Bellocchi di Fano. L’iniziativa parte dalla richiesta del Sindaco Massimo Seri in Consiglio Comunale e dalla richiesta dei consiglieri della commissione di chiarire, fugare ogni dubbio sulle problematiche legate alla tutela dell’ambiente e della salute con particolare riferimento alla zona di Bellocchi.

La commissione è convocata in data 8 Aprile 2015 ore 18,30 con eventuale prosieguo il giorno successivo, presso la sala riunioni del palazzo dell’urbanistica in Via Froncini.
Alla Commissione sono convocati i dirigenti di ARPAM competenti, Pietro Celani dirigente del settore Ambiente del Comune di Fano e l’Assessore Samuele Mascarin. La commissione tratterà le problematiche legate allo salubrità dell’aria e dell’acqua in tali zone riportando i dati ARPAM delle analisi fatte in zona e i dati in possesso dell'Amministrazione comunale.
Seguirà poi il giorno 14 Aprile 2015 ore 18,30 sempre presso il palazzo dell’urbanistica del comune di Fano la trattazione relativa alle problematiche legate alla viabilità e all'espansione urbanistica delle ditte della zona industriale. Saranno presenti i dirigenti comunali e gli assessori competenti in materia di pianificazione e mobilità urbana.
Da parte mia ambia disponibilità a trattare le tematiche di cui sopra ed a collaborare con i comitati già attivi affinché con chiarezza e precisione si tratti un tema, quello della salubrità dell'area di Bellocchi, importante oltre che per i residenti della zona anche per tutta la cittadinanza.

da Cristian Fanesi
assessore ai lavori pubblici di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2015 alle 11:34 sul giornale del 02 aprile 2015 - 359 letture

In questo articolo si parla di politica, Partito Democratico Fano, Pd Fano, cristian fanesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahwd





logoEV
logoEV