Noi Città. lavori in centro storico, una nuova opportunità per il cuore di Fano

noi città 2' di lettura Fano 31/03/2015 - A breve partiranno i lavori pubblici nel centro storico della nostra Città. I lavori che verranno realizzati da Aset riguarderanno la sostituzione delle condutture dell'acquedotto comunale, interessando quelle vie che rappresentano un po' il cuore pulsante di Fano, specialmente se consideriamo il loro ruolo commerciale.

Corso Matteotti, via Montevecchio, via Arco d'Augusto sono solo alcune fra le principali vie che ospitano i negozi e i locali più noti del centro storico e si può ben comprendere l'ansia di tutti i commercianti che, con la bella stagione oramai alle porte, potrebbero ritrovarsi a lavorare ed ospitare i clienti in una situazione di disagio.

La lista civica Noi Città vuole rassicurare tutti gli esercenti promettendo che si impegnerà, durante tutto il periodo del cantiere, a far si che l'Amministrazione rispetti e garantisca gli accordi presi, sia sui tempi di lavoro previsti, sia sul contenimento al minimo dei disagi provocati dall'intervento stesso. Non solo, Noi Città chiede anche all'attuale amministrazione di approfittare di questa situazione per far si che si metta mano anche al selciato delle strade coinvolte nei lavori. Ma non con interventi raffazzonati e fatti in maniera grossolana, come dalla precedente amministrazione, ad esempio tappando la buca lasciata dal sampietrino con del catrame.
Occorre un intervento più complessivo e risolutivo nella sistemazione del selciato del centro storico, ormai da troppo tempo ammalorato, brutto da vedere e pericoloso per i viandanti. Questo intervento potrebbe rivelarsi pertanto come l'occasione giusta per sistemare in maniera più accurata e duratura anche la pavimentazione delle vie del Centro, garantendo così bellezza e sicurezza per cittadini e turisti in arrivo.
Un disagio da trasformare in occasione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 18:03 sul giornale del 01 aprile 2015 - 302 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Noi città, Seri Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahvb





logoEV