SEI IN > VIVERE FANO > SPORT

articolo
L'Alma rifila tre reti alla Fermana e si porta a meno quattro dalla Maceratese

3' di lettura
785

Undicesima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone F. Per l'Alma assente Sartori: squalifica di tre turni. Nelle fila degli ospiti assenti Pedalino, squalificato, e Misin, infortunato. Tre reti a zero e Alma che sale a 60 punti mentre la capolista Maceratese pareggia, fermandosi a 64.

Alma in classica casacca granata, fermana che scende in campo vestita di giallo con calzoncini blu. Al 12' l'arbitro, il signor Sartori di Padova, ammonisce Lunardini dell'Alma per una trattenuta: il difensore classe '84 era diffidato e salterà la gara del 2 aprile a Jesi. Lo stesso numero 4, tre minuti più tardi, prova a riscattarsi con un destro da fuori area sporcato da un aggancio sbagliato. Al 16' Cossu, per la Fermana, tenta la conclusione con un destro rasoterra che si rivela debole e facile preda di Ginestra. Fano in vantaggio al 19': corner di Borrelli e Gucci, di testa, anticipa tutti infilando la sfera sotto l'angolino. Alma che raddoppia al 24' con il grande Sivilla Maravilla: lascia sul posto tutta la difesa, destro secco a fil di palo che l'estremo difensore Savut non può raggiungere. Al 26' l'arbitro ammonisce Grieco della Fermana per un calcio su Sivilla. Doppietta di Sivilla al 36': lancio lungo di Clemente da metà campo, la difesa ospite non marca il sette locale che s'invola in area e insacca di destro proprio sotto la traversa. Due minuti dopo, sempre Sivilla potrebbe avere sul piede la palla del quattro a zero ma il tiro di collo pieno sfuma sopra la porta. La Fermana cerca di uscire dalla propria metà campo con Omiccioli che, al 41', tenta vanamente di sorprendere Ginestra.

Secondo tempo che inizia e prosegue in sordina, senza azioni degne di nota, con i fanesi che, sazi delle tre reti, lasciano più spazi alla Fermana. Arriva il tempo dei cambi. Ospiti che al 21' tolgono il sette Tozzo e schierano il numero 13 Agostinelli e, un minuto dopo, Bellucci al posto di Costantino. L'Alma toglie al 30' Lunardini, ammonito, e schiera Bianchi. Al 35' tocca a Sivlla lasciare il capo per Carsetti. Al 39' mister Alessandrini decide che per Favo può bastare e lo sostituisce con il numero 17 Olivi. Al 40' punizione per la Fermana battuta da Valdes: tiro scialbo e rasoterra che si impiglia tra le gambe della barriera. Al 46' Nodari subisce un duro fallo nei pressi dell'area fermana ed è costretto a uscire in barella.

Alma Juventus Fano (4-4-2): Ginestra, Clemente, Cesaroni, Lunardini (30' st Bianchi), Nodari, Torta, Sivilla (35' st Carsetti), Favo (39' st Olivi), Gucci, Borrelli, Marconi. All. Alessandrini

Fermana (3-4-1-2): Savut, Stranieri, Grieco, Cossu, Terrenzio, Cusaro, Tozzo (21' Agostinelli), Omiccioli, Costantino (22' Bellucci), Valdes, Nazziconi. All. Jaconi

Arbitro: Sartori di Padova

Reti: Gucci (20' pt), Sivilla (24' pt - 36' pt).

note: ammoniti Cesaroni, Clemente, Lunardini, Grieco, Agostinelli. Angoli 5-5