comunicato stampa
CinemAmbiente: L'Ultimo Lupo in collaborazione con La Lupus in Fabula

Sappiamo che per girare le riprese sono stati usati lupi veri, presi appena nati da alcuni zoo della Cina - visto che il film è girato in Mongolia - e addestrati per tre anni. Sebbene leggiamo che non sono stati usati sistemi coercitivi sugli animali, è sicuramente discutibile che per fare un film a favore del lupo, lo si debba strappare dalla madre e addomesticare.
Tuttavia riteniamo che il messaggio complessivo del film costituisca un'occasione per riflettere sul rapporto che abbiamo con questo animale e per parlare del lupo nostrano, che negli ultimi che negli ultimi mesi è stato oggetto di attacchi mediatici molto forti e di episodi di bracconaggio, dipinto come un pericolo per le persone, da chiudere per sempre in recinti, se non da estirpare.
Infatti al termine della proiezione, che per i soci Lupus sarà ad un prezzo ridotto di 5,50€, ci sarà l’intervento del nostro socio Andrea Pellegrini, che illustrerà le proposte dell’associazione affinché le attività zootecniche possano convivere con la presenza e la salvaguardia di questo super predatore e la sua presenza non sia percepita come un pericolo dalla popolazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ahmO