x

23 dicembre 2015



...

L'ultima lettera del Comitato per la Salute Pubblica, al presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli; al direttore generale ASUR Marche, Alessandro Marini; al direttore generale d'Area Vasta 1, Carmine Di Bernardo; al direttore del distretto sanitario di Fano, Giovanni Guidi.








...

"Il Battisti dovrebbe essere salvo. Dovremmo essere riusciti insieme a voi studenti e grazie all'assessore regionale Bravi a rinviare l'accorpamento".


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00



...

Apprendiamo dall’assessore regionale Loretta Bravi che, nonostante le promesse della giunta fanese e le delibere approvate anche in consiglio comunale, l’Istituto di indirizzo agrario “Cecchi” non avrà più una succursale a Fano, stando al piano di dimensionamento scolastico calendarizzato per il 28 dicembre.


...

Quale futuro per l’offerta scolastica degli istituti superiori fanesi? Con la paventata perdita dell’autonomia dell’Istituto “Battisti”, destinato secondo gli ultimi piani di dimensionamento provinciale a finire sotto la dirigenza del Polo 3, si prospetta un futuro molto cupo e pieno di incertezze. Con questa scelta la città e il suo entroterra passerebbe da 4 a 3 autonomie scolastiche pregiudicando il futuro dell’offerta formativa del territorio.



...

Pesaro dopo Livorno si sbarazza anche dell’Union Tirreno per 43-14, conquistando la certezza del primato nel girone con una giornata di anticipo. Una partita che i giallorossi mettono in cassaforte in soli 20', tanti bastano per realizzare le quattro mete che danno loro la garanzia del successo con tanto di punto di bonus.


22 dicembre 2015



21 dicembre 2015




...

Si chiude come tradizione con il concerto di gospel la stagione del Fano Jazz Network. Il tradizionale appuntamento al Teatro della Fortuna chiude la programmazione che nel 2015 ha fatto registrare numeri di assoluta rilevanza. I 50 concerti con  265 musicisti provenienti da tutto il mondo e le oltre  20.000 presenze registrate nelle varie iniziative come il Festival Fano Jazz By The Sea, le Rassegne come  Jazz ‘in  provincia e Jazz Club, Rocca in Jazz, concerti Gospel, sono il risultato di un impegno che dura ormai da più di vent’anni.





20 dicembre 2015

...

In occasione del derby Alma Juve Fano-Vis Pesaro in programma domenica 20 dicembre, per esigenze di ordine pubblico il dirigente della Mobilità urbana ha emesso una ordinanza con la quale si vieta la sosta dalle ore 11,00 alle 19,00 di domenica 20 dicembre in entrambi i lati nelle seguenti vie:



19 dicembre 2015


...

L'aveva detto il Direttore sportivo Mauro Pedinelli: "Faremo di tutto per piazzare in extremis un colpo di mercato importante che possa rinforzare il reparto offensivo della squadra". Detto, fatto. E' ufficiale il tesseramento da parte dell'Italservice PesaroFano di Clayton Matheus, per tutti gli appassionati di futsal "Pedaleira".


...

«L’elezione del presidente della Conferenza dei Sindaci di Area Vasta è avvenuta alla quarta convocazione dell’assemblea. L’assenza dei sindaci legati all’area del Pd e il tentativo di creare un caso sul nome del presidente è la mossa messa in atto da quella parte politica volta per togliere autorevolezza a questo organo istituzionale che, invece, a mio parere è assolutamente importante, perché rappresenta la voce di tutti i sindaci del territorio provinciale e deve essere ascoltato quando si tratta di decidere sulla salute dei cittadini».



18 dicembre 2015

...

L'approvazione del regolamento di funzionamento del Comitato dei Sindaci dell' ATS VI, avvenuto martedì sera nel Consiglio Comunale di Fano, aggiunge un altro tassello al percorso di legittimità, legalità trasparenza e correttezza amministrativa sul quali il comune di Fano come Comune capofila insieme agli altri 11 comuni dell'Ambito (FANO-BARCHI—FRATTE ROSA-MONDOLFO-MONDAVIO-MONTEPORZIO-ORCIANO DI PESARO-PERGOLA-SAN COSTANZO-SAN GIORGIO DI PESARO-PIAGGE - SAN LORENZO IN CAMPO) ha lavorato per garantire il funzionamento dell' Ambito territoriale 6 nel rispetto delle leggi costitutive 328/2001 e l.32/2014 che attribuiscono agli ATS ,ai sensi degli art. 7 e 8 della legge 32 funzioni di programmazione in materia di politiche sociali e costituisce il luogo della gestione associata dei Servizi Sociali.


...

A seguito dei fatti di violenza, a sfondo ipocritamente religioso, occorsi di recente nel nostro continente, anche la nostra città si è sentita in dovere di promuovere una serie di iniziative volte a ribadire la propria cultura pacifista.