La Polizia di Ancona ha denunciato un 36enne di Fano che nelle scorse settimane aveva molestato e minacciato la sua ex, che lavora e vive nel capoluogo marchigiano.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Un caso probabilmente unico in Italia, con oltre 18.000 copie vendute, quattro libri introvabili, e più di centocinquanta reading all'anno in tutto il Paese.
www.comune.san-costanzo.pu.it
L'ultima lettera del Comitato per la Salute Pubblica, al presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli; al direttore generale ASUR Marche, Alessandro Marini; al direttore generale d'Area Vasta 1, Carmine Di Bernardo; al direttore del distretto sanitario di Fano, Giovanni Guidi.
da Comitato per la Salute Pubblica
Martedì 22 dicembre è entrata in funzione la centralina fissa per il monitoraggio della qualità dell'aria nell'area industriale di Fano.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Si è svolta a Kotor (Montenegro) dal 17 al 18 Dicembre 2015 la XVII° Sessione Plenaria del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio (FAIC), con la partecipazione di amministratori, esperti e tecnici della progettazione europea provenienti da diverse città delle due sponde del Mare Adriatico.
www.comune.fano.pu.it
Geometeo Meteo: Natale ancora sotto l'alta pressione Poche novità dal punto di vista meteo anche dai modelli serali che vedono la permanenza fino a fine anno dell'alta pressione ben radicata sulla penisola italiana.
da Geometeo
www.geometeo.it
La Pro Loco di Fano augura a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo con questo video.
da Pro Loco Fano
prolocofano.it
Apprendiamo dall’assessore regionale Loretta Bravi che, nonostante le promesse della giunta fanese e le delibere approvate anche in consiglio comunale, l’Istituto di indirizzo agrario “Cecchi” non avrà più una succursale a Fano, stando al piano di dimensionamento scolastico calendarizzato per il 28 dicembre.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Quale futuro per l’offerta scolastica degli istituti superiori fanesi? Con la paventata perdita dell’autonomia dell’Istituto “Battisti”, destinato secondo gli ultimi piani di dimensionamento provinciale a finire sotto la dirigenza del Polo 3, si prospetta un futuro molto cupo e pieno di incertezze. Con questa scelta la città e il suo entroterra passerebbe da 4 a 3 autonomie scolastiche pregiudicando il futuro dell’offerta formativa del territorio.
da MoVimento 5 Stelle Fano
I consiglieri comunali del M5S si trovano sempre a loro agio nel fare i profeti di sventura, anche con un certa dose di speranzoso compiacimento.
da Massimo Seri
Sindaco del Comune di Fano
Pesaro dopo Livorno si sbarazza anche dell’Union Tirreno per 43-14, conquistando la certezza del primato nel girone con una giornata di anticipo. Una partita che i giallorossi mettono in cassaforte in soli 20', tanti bastano per realizzare le quattro mete che danno loro la garanzia del successo con tanto di punto di bonus.
ASTROBOLLETTINO 20/26.12.2015. Ci troviamo in una settimana molto speciale dal punto di vista astrologico: il 22 ricorre il Solstizio d'Inverno, la Grande Festa della Luce (ne parlerò più diffusamente con articolo separato), il 25 è Natale e quest'anno coincide con questa meravigliosa Luna Piena nel segno del Cancro.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Il 16 dicembre 2015 è stato comunicato, da parte dell'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mondolfo, Flavio Martini, il bando per l’assegno di cura per anziani non autosufficienti.
da Progetto Comune
Il meglio arriva sempre alla fine e l'ultima domenica di andata ci riserva l'attesissima Alma-Vis. I granata si impongono per due reti a uno. Ottima la prestazione dell'ultimo acquisto Ambrosini. Per gli ospiti va in rete l'ex Bartolini.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Si chiude come tradizione con il concerto di gospel la stagione del Fano Jazz Network. Il tradizionale appuntamento al Teatro della Fortuna chiude la programmazione che nel 2015 ha fatto registrare numeri di assoluta rilevanza. I 50 concerti con 265 musicisti provenienti da tutto il mondo e le oltre 20.000 presenze registrate nelle varie iniziative come il Festival Fano Jazz By The Sea, le Rassegne come Jazz ‘in provincia e Jazz Club, Rocca in Jazz, concerti Gospel, sono il risultato di un impegno che dura ormai da più di vent’anni.
da Fano Jazz Network
www.facebook.com/fanojazznetwork
Ben 688 gli iscritti alla corsa di solidarietà organizzata dai comuni dell’Unione Roveresca e dal team ColleMar-athon.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette l’operaio 40enne, originario del Senegal e residente a Senigallia, che venerdì pomeriggio è precipitato da un tetto di un’imbarcazione in un cantiere navale nella zona industriale di Bellocchi.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In occasione del derby Alma Juve Fano-Vis Pesaro in programma domenica 20 dicembre, per esigenze di ordine pubblico il dirigente della Mobilità urbana ha emesso una ordinanza con la quale si vieta la sosta dalle ore 11,00 alle 19,00 di domenica 20 dicembre in entrambi i lati nelle seguenti vie:
www.comune.fano.pu.it
L'aveva detto il Direttore sportivo Mauro Pedinelli: "Faremo di tutto per piazzare in extremis un colpo di mercato importante che possa rinforzare il reparto offensivo della squadra". Detto, fatto. E' ufficiale il tesseramento da parte dell'Italservice PesaroFano di Clayton Matheus, per tutti gli appassionati di futsal "Pedaleira".
da Italservice
calcio a 5
«L’elezione del presidente della Conferenza dei Sindaci di Area Vasta è avvenuta alla quarta convocazione dell’assemblea. L’assenza dei sindaci legati all’area del Pd e il tentativo di creare un caso sul nome del presidente è la mossa messa in atto da quella parte politica volta per togliere autorevolezza a questo organo istituzionale che, invece, a mio parere è assolutamente importante, perché rappresenta la voce di tutti i sindaci del territorio provinciale e deve essere ascoltato quando si tratta di decidere sulla salute dei cittadini».
da Maurizio Gambini
"Abbiamo invitato,con lettera aperta, i Sindaci dei comuni della nostra provincia di respingere con forza e determinazione la "riforma" sanitaria proposta dalla Regione Marche, durante la Conferenza dei Sindaci dell'Area Vasta 1 che si è tenuta nella giornata di Mercoledì 16 Dicembre."
da Comitato a Difesa dei Diritti
www.facebook.com/Comitatoadifesadeidiritti
L'approvazione del regolamento di funzionamento del Comitato dei Sindaci dell' ATS VI, avvenuto martedì sera nel Consiglio Comunale di Fano, aggiunge un altro tassello al percorso di legittimità, legalità trasparenza e correttezza amministrativa sul quali il comune di Fano come Comune capofila insieme agli altri 11 comuni dell'Ambito (FANO-BARCHI—FRATTE ROSA-MONDOLFO-MONDAVIO-MONTEPORZIO-ORCIANO DI PESARO-PERGOLA-SAN COSTANZO-SAN GIORGIO DI PESARO-PIAGGE - SAN LORENZO IN CAMPO) ha lavorato per garantire il funzionamento dell' Ambito territoriale 6 nel rispetto delle leggi costitutive 328/2001 e l.32/2014 che attribuiscono agli ATS ,ai sensi degli art. 7 e 8 della legge 32 funzioni di programmazione in materia di politiche sociali e costituisce il luogo della gestione associata dei Servizi Sociali.
da Alberto Bacchiocchi
Consiglio Comunale Partito Democratico - Fano
A seguito dei fatti di violenza, a sfondo ipocritamente religioso, occorsi di recente nel nostro continente, anche la nostra città si è sentita in dovere di promuovere una serie di iniziative volte a ribadire la propria cultura pacifista.
da Paride Prussiani
Assessore ai Servizi Sociale - Comune di Fossombrone
La Pro Loco di Candelara ha il piacere di invitare la cittadinanza, gli appassionati d’arte ed i turisti all’inaugurazione della mostra monografica “Città dell’immaginario”, opere del fanese Paolo Del Signore, a cura di Lorenzo Fattori.
da Pro Loco Candelara
www.candelara.com