L'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fano comunica che nella giornata di oggi si dovrebbero concludere i lavori presso piazzale Pucci a Metaurilia. I lavori comprendono - oltre il risanamento - la stesura del tappeto d'usura e la pulizia delle banchine.
da Cristian Fanesi
assessore ai lavori pubblici di Fano
Sarà al Teatro della Fortuna di Fano il 19 Dicembre 2015 alle ore 20.30 l’evento per tutti gli amanti della danza.
di Redazione Vivere Fano
redazione@viverefano.com
“Il territorio deve essere compatto: è finito il tempo dei compromessi e dei localismi”. Così il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Gianfranco Tonti, chiudendo a Montemaggiore al Metauro – davanti a oltre cento imprenditori della provincia – la prima conferenza su “Bisogni di industria e territorio”, ospitata dalla Schnell. “Un format – ha aggiunto – che va incontro a due nostre priorità: ascoltare la voce degli imprenditori, anche quelli non associati, direttamente nei luoghi di lavoro e far emergere quelle criticità del territorio sulle quali l’associazione può e deve lavorare”.
da Confindustria Pesaro Urbino
www.confindustria.pu.it
ASTROBOLLETTINO 13/19.12.2015. L'opposizione tra Marte congiunto a Lilith in Bilancia e Urano in Ariete. Dall'inizio di dicembre il Cielo astrologico ha presentato un bell'aspetto di opposizione lungo l'asse della Ricerca del Sé, quello dell'Ariete/Bilancia, aspetto che ci vuole risvegliare alla Verità del nucleo dorato attorno a cui ci siamo sviluppati, il Sé.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Giovedì 17 dicembre 2015 alle 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Monte Porzio in Viale Cante 10, l'associazione Monte Porzio cultura e il Gruppo di Lettura "le Parole", incontrano lo scrittore Adrian N. Bravi autore del romanzo L’inondazione (Nottetempo, 2015).
www.monteporziocultura.it
“La scelta di accorpare l'istituto Battisti penalizza i giovani studenti e la comunità di Fano che perderà una autonomia scolastica. Presenterò un emendamento per impedire che ciò accada. Da terza città della Regione ci stiamo trasformando nella cenerentola dell'intero territorio. Il consiglio regionale bocci il piano della provincia ed apra un vero tavolo di confronto con le scuole”; così Mirco Carloni, capogruppo in consiglio regionale di Area Popolare.
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare
Nei giorni scorsi a Fermignano si registra l’ennesimo furto con spaccata a un’attività commerciale: preso di mira, questa volta, un negozio di biciclette.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Servono gare come questa al Matelica per inseguire il sogno Lega Pro. Partita perfetta infatti dei ragazzi di mister Aldo Clementi, fin da subito trascinati da un giocatore di categoria superiore, Vittorio Esposito.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Divane è arrivata a roncosambaccio che aveva tre giorni, la madre ha partorita dopo che gli si erano rotte le acque su un gommone proveniente dalla libia,a bordo della nave di medici senza frontiere,la sua nascita ha fatto il giro del mondo su tutti media prima di arrivare a Pesaro.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
La dolorosa historia del nautofono del porto di Fano, partito e mai più tornato, era stata vissuta e raccontata qualche anno fa, al momento della dipartita di quel TUUUUP - TUUUP che da sempre aveva segnalato il pericolo della nebbia e tenuto compagnia ai fanesi sia pure con un pizzico di malinconia.
da Giorgio Panaroni
Fano
“Non è mio costume esultare per la sconfitta del Comune di Pesaro, tantomeno dell'amministrazione Ricci verso la quale provo stima per alcune sue capacità. Tuttavia la regione Marche ha sbagliato le procedure sin dall'inizio, forse dettate dalla fretta o dalla troppa arroganza".
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare
E' stata officiata da Monsignor Giuseppe Orlandoni la messa in onore della nuova chiesa che sorgerà nel quartiere di Piano Marina. Presenti sindaco assessori e consiglieri di Mondolfo, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Minardi, e le autorità militari.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Instagram va all’assalto del Carnevale. Oggi l’Instawalk con 15 blogger marchigiani che lanceranno a livello globale la manifestazione
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Completato il percorso di formazione per Assistenti Familiari promosso da "AFMA ONLUS" di Fano, in sinergia con “QUISALUTEDONNA” di Ancona.
di Redazione Vivere Fano
redazione@viverefano.com
Domenica 13 dicembre riparte il Torneo Regionale Esordienti e Prima Lame Marche. La prima tappa ( quella di domani) sarà a Jesi, la città di Fano sarà rappresentata dalla Fanum Fortunae Scherma con 17 atleti, che per la maggior parte è un esordio nelle competizioni schermistiche.
da Asd Fanum Fortunae Scherma
Giovedì 10 dicembre, intorno alle dieci di sera, un ragazzo poco più che ventenne è deceduto nel bagno dell'abitazione di un' amica: secondo le analisi sarebbe stato ucciso da un'overdose.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Brutto incidente venerdì mattina a Pergola: tanto spavento ma, per fortuna, l'uomo se l'è cavata con ferite lievi. Sul posto anche l'eliambulanza.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Menzione d'Onore per i designer di Fano Raffaele Gerardi e Sergio Di Tullio e per l'Azienda pesarese Ifi per "Start Up", un progetto dalla grande valenza sociale, un concetto moderno e dinamico, dalla forte attrazione commerciale.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
"Ceriscioli compie una giravolta perfetta: prima plaude ed avalla l’operazione Banca Marche senza impedirla o limitarne i suoi drammatici effetti sociali, poi piange lacrime di coccodrillo, di vicinanza a quei risparmiatori che sono stati messi sul lastrico dalla decisione da lui avallata.
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare
La prossima settimana in programma l’estrazione di #unpostoalgetto, da oggi i nuovi soci avranno in omaggio una bottiglia di Bianchello Doc dell’azienda Guerrieri
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Sinistra Unita ha protocollato un Ordine del Giorno contro la riduzione di risorse ai patronati prevista nella legge di stabilità 2016. Sommata al taglio già effettuato l'anno scorso, la cifra che il governo metterà a disposizione dei patronati è del tutto insufficiente a garantire il minimo livello di servizio. I patronati offrono un servizio gratuito ed indispensabile a tutti i lavoratori in quanto dal 2010 molte pratiche sono accettate dall'INPS solo per via telematica.
da Sinistra Unita Fano
www.sinistraunitafano.it
Dopo i primi 9 mesi del 2015, l’export delle aziende della provincia di Pesaro-Urbino è cresciuto del 10,42% (passando da 1,58 a 1,74 mld. di euro) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del dato più positivo registrato in tutte le Marche, visto che nelle altre province le esportazioni sono tutte negative (Ancona -9,79%, Macerata -3,7%, Ascoli Piceno -3,08% e Fermo -0,04%).
da Camera di Commercio delle Marche
La notizia è di quelle che fanno soffrire il cuore di tutti i tifosi biancorossogranata, nonché di tutti gli amanti del calcio a 5 marchigiano: Giacomo Lamedica saluta il PesaroFano e passa alla Menegatti Metalli dove ritrova gli amici ed ex compagni Marco Belloni e Nico Sgolastra.
da Italservice
calcio a 5