x

15 dicembre 2015





...

L'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fano comunica che nella giornata di oggi si dovrebbero concludere i lavori presso piazzale Pucci a Metaurilia. I lavori comprendono - oltre il risanamento - la stesura del tappeto d'usura e la pulizia delle banchine.



...

“Il territorio deve essere compatto: è finito il tempo dei compromessi e dei localismi”. Così il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Gianfranco Tonti, chiudendo a Montemaggiore al Metauro – davanti a oltre cento imprenditori della provincia – la prima conferenza su “Bisogni di industria e territorio”, ospitata dalla Schnell. “Un format – ha aggiunto – che va incontro a due nostre priorità: ascoltare la voce degli imprenditori, anche quelli non associati, direttamente nei luoghi di lavoro e far emergere quelle criticità del territorio sulle quali l’associazione può e deve lavorare”.


...

ASTROBOLLETTINO 13/19.12.2015. L'opposizione tra Marte congiunto a Lilith in Bilancia e Urano in Ariete. Dall'inizio di dicembre il Cielo astrologico ha presentato un bell'aspetto di opposizione lungo l'asse della Ricerca del Sé, quello dell'Ariete/Bilancia, aspetto che ci vuole risvegliare alla Verità del nucleo dorato attorno a cui ci siamo sviluppati, il Sé.


...

Un fiume di Babbi Natale “trainato” dalla solidarietà. Meno di una settimana alla nona edizione della corsa di solidarietà che ogni anno attira centinaia di runners dentro e fuori regione per contribuire ai numerosi progetti che il team ColleMar-athon segue da anni.


...

Progetto Fano si riunisce per la cena degli auguri di Natale con amici, simpatizzanti e sostenitori, un momento sociale e culturale per stare insieme, scambiarci auguri ed opinioni.



...

“La scelta di accorpare l'istituto Battisti penalizza i giovani studenti e la comunità di Fano che perderà una autonomia scolastica. Presenterò un emendamento per impedire che ciò accada. Da terza città della Regione ci stiamo trasformando nella cenerentola dell'intero territorio. Il consiglio regionale bocci il piano della provincia ed apra un vero tavolo di confronto con le scuole”; così Mirco Carloni, capogruppo in consiglio regionale di Area Popolare.


14 dicembre 2015




...

La dolorosa historia del nautofono del porto di Fano, partito e mai più tornato, era stata vissuta e raccontata qualche anno fa, al momento della dipartita di quel TUUUUP - TUUUP che da sempre aveva segnalato il pericolo della nebbia e tenuto compagnia ai fanesi sia pure con un pizzico di malinconia.



13 dicembre 2015





...

Domenica 13 dicembre riparte il Torneo Regionale Esordienti e Prima Lame Marche. La prima tappa ( quella di domani) sarà a Jesi, la città di Fano sarà rappresentata dalla Fanum Fortunae Scherma con 17 atleti, che per la maggior parte è un esordio nelle competizioni schermistiche.



12 dicembre 2015



...

Esposizione di sei angeli lignei dorati provenienti dalla Chiesa di San Pietro in Valle: sabato 12 dicembre 2015, ore 17, Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano. Dal 13 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016 - Ingresso gratuito.


...

Le polemiche sull’albero in Piazza in piazza XX Settembre con gli inevitabili paragoni non pare abbiano molto senso perché lì l’albero di Natale, quello tradizionale, in quella piazza quest’anno non c’è.





...

"Ceriscioli compie una giravolta perfetta: prima plaude ed avalla l’operazione Banca Marche senza impedirla o limitarne i suoi drammatici effetti sociali, poi piange lacrime di coccodrillo, di vicinanza a quei risparmiatori che sono stati messi sul lastrico dalla decisione da lui avallata.



...

Sinistra Unita ha protocollato un Ordine del Giorno contro la riduzione di risorse ai patronati prevista nella legge di stabilità 2016. Sommata al taglio già effettuato l'anno scorso, la cifra che il governo metterà a disposizione dei patronati è del tutto insufficiente a garantire il minimo livello di servizio. I patronati offrono un servizio gratuito ed indispensabile a tutti i lavoratori in quanto dal 2010 molte pratiche sono accettate dall'INPS solo per via telematica.


...

Dopo i primi 9 mesi del 2015, l’export delle aziende della provincia di Pesaro-Urbino è cresciuto del 10,42% (passando da 1,58 a 1,74 mld. di euro) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del dato più positivo registrato in tutte le Marche, visto che nelle altre province le esportazioni sono tutte negative (Ancona -9,79%, Macerata -3,7%, Ascoli Piceno -3,08% e Fermo -0,04%).


...

La notizia è di quelle che fanno soffrire il cuore di tutti i tifosi biancorossogranata, nonché di tutti gli amanti del calcio a 5 marchigiano: Giacomo Lamedica saluta il PesaroFano e passa alla Menegatti Metalli dove ritrova gli amici ed ex compagni Marco Belloni e Nico Sgolastra.


11 dicembre 2015