x

20 novembre 2015

...

Il Vice Presidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, ha incontrato Saipem: lo stabilimento fanese rimane di alto livello strategico.


...

Scontro frontale al Ciarnin. Nella notte tra mercoledì e giovedì, quando una Fiat 600 ed una Opel Zafira si sono scontrate in via Galilei a causa di un istrice, sono rimasti feriti un 38enne di Fano ed il consigliere comunale senigalliese Mauro Gregorini, capogruppo del Pd.



...

"TUTTO UN ALTRO NATALE" é la manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo: giustizia sociale ed economica, rispetto, dignità, e per far riflettere i consumatori sul valore e l'importanza dei propri acquisti.



...

Dopo il Santa Croce e Muraglia, apre un nuovo ambulatorio anche al San Salvatore centrale con un incremento di posti a disposizione. Inoltre, aperti a Pesaro anche gli ambulatori di Nutrizione artificiale e posizionamento di accessi vascolari PICC e MIDLINE.


...

“A Rampicon sul Pincio”. Dalla pietra al pixel. Venerdì pomeriggio alla Sala di Palazzo San Michele in Via Arco d’Augusto, alle 17.45, l’ex consigliere regionale Roberto Zaffini presenta il suo libro che racconta il Pincio degli anni 60 e 70 e le “avventure di una infanzia vissuta sotto lo sguardo dei più importanti monumenti di Fano.



...

Già dai primi del Luglio scorso, in occasione del problema della non potabilità dell'acqua del pubblico acquedotto, per il Centro Storico del Comune e di alcune vie prossime ad esso, avevamo informato del problema della tassa di depurazione che una parte degli utenti paga pur non usufruendo del servizio.


...

«Un pubblico attento, partecipe e variegato per target, provenienza e interessi – così si esprime Enrico Rossi, sindaco di Cartoceto a proposito dell’edizione appena conclusasi di Cartoceto Dop, il Festival – Attraverso tutta una serie di eventi ed attività che vanno dai percorsi enogastronomici a quelli naturalistici o religiosi, dagli interventi artistici ai grandi concerti, siamo riusciti ad intercettare l’interesse di visitatori provenienti non solo dalle Marche ma anche da Umbria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte e Lombardia. E questo era decisamente un obiettivo di questa edizione del festival».


...

Prosegue l’ottava stagione espositiva di Sponge ArteContemporanea “Rifugio del presente”. Per tutto l’anno la home gallery diventerà un “nascondiglio”, dove rifugiarsi circondati dalla natura e dall’arte contemporanea.



...

Nonostante il tempo trascorso, la crisi dei sistemi politici del novecento, la globalizzazione e l’avvento di un’età post-ideologica, le guerre mondiali restano dei nodi dell’immaginario comune e condizionano il modo in cui l’opinione pubblica si confronta col tema della guerra.






19 novembre 2015

...

I cosiddetti “Parcheggi Rosa” costituiscono un grande contributo sociale per le donne in stato di gravidanza e per le mamme con neonati al seguito, che può consentire loro una migliore ed agevolata mobilità all’interno del centro urbano, permettendo di parcheggiare senza difficoltà negli spazi appositi, per far fronte alle necessita’ quotidiane presso gli esercizi commerciali, gli ambulatori medici e gli uffici pubblici.



...

Inseguimento a folle velocità nella notte tra Posatora e il Piano. Un uomo incappucciato a bordo di una Volkswagen Golf stava uscendo da un passo carrabile nei pressi di una delle villette di via del Fornetto quando ha visto passare una Volante.





...

Presentato il progetto esecutivo per la realizzazione delle scogliere in zona Sassonia sud. Impegno della Regione per consentire al Comune l’affidamento dei lavori entro l’anno in corso.



...

La Provincia di Pesaro e Urbino sta procedendo alla sistemazione, con “gabbionata”, del movimento franoso sulla strada provinciale 40 “Barbanti” (al km 6 + 500 circa) e successivamente effettuerà interventi di chiusura buche e sistemazione avvallamenti.


...

Sui giochetti o furbizie che alcuni esercitano per sostenere l'ospedale unico , che NOI SOCIALISTI crediamo sia la soluzione necessaria per il bene della nostra salute , pensar male non sempre ci si sbaglia , ma le ultime vicende ci lasciano molto , molto perplessi.



...

Uscito nel giugno di questo anno in tutte le librerie italiane e sui principali siti online , piazzandosi subito ai primi posti in Italia , "Lettera a una figlia" del marottese Vergoni è stato presentato al principale festival dell'editoria indipendente di Pisa , in scena nella città Toscana dal 6 al 8 novembre 2015


...

Il Circolo Culturale Marotta ha il piacere di comunicare che domenica 22 Novembre 2015 ore 17,00 a Marotta presso la Sala Convegni della Croce Rossa (Viale Europa,1), si terrà il consueto CONCERTO D’AUTUNNO per l’apertura del sedicesimo anno sociale.


...

Venerdì 20 novembre a partire dalle ore 21.15 Cinema Politeama Fano, in collaborazione con I Wonder Pictures e Birrificio RentOn, presenta in anteprima per la provincia di Pesaro-Urbino STEVE MCQUEEN: UNA VITA SPERICOLATA, il film di Gabriel Clarke e John McKenna che racconta la bruciante passione di Steve McQueen per i motori, distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a trentacinque anni dalla scomparsa dell’iconico attore, avvenuta il 7 novembre 1980.



17 novembre 2015

...

Dopo l'ennesimo articolo comparso sui quotidiani on-line, l'assessore all'Ambiente e all'Urbanistica del comune di Mondolfo, Lucchetti Massimiliano, condanna con forza chi vuol gettare fango sull'impegno dei cittadini che sono i veri detentori dei premi attribuiti da Legambiente al comune di Mondolfo.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

In quello che, fino a questo momento, si è rivelato un campionato di Serie A davvero sorprendente, alcune squadre non abituate a competere per i vertici della classifica si stanno ritrovando con un’inaspettata opportunità per farlo.