Scontro frontale al Ciarnin. Nella notte tra mercoledì e giovedì, quando una Fiat 600 ed una Opel Zafira si sono scontrate in via Galilei a causa di un istrice, sono rimasti feriti un 38enne di Fano ed il consigliere comunale senigalliese Mauro Gregorini, capogruppo del Pd.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
"TUTTO UN ALTRO NATALE" é la manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo: giustizia sociale ed economica, rispetto, dignità, e per far riflettere i consumatori sul valore e l'importanza dei propri acquisti.
da Commercio Equo e Solidale
Nell'ambito degli appuntamenti di "Fano da scoprire", è stata organizzata una visita alla Chiesa di San Pietro in Episcopio e al Palazzo Vescovile, due tesori della città di Fano che verranno sapientemente illustrati da una guida.
Traduzioneweb
“A Rampicon sul Pincio”. Dalla pietra al pixel. Venerdì pomeriggio alla Sala di Palazzo San Michele in Via Arco d’Augusto, alle 17.45, l’ex consigliere regionale Roberto Zaffini presenta il suo libro che racconta il Pincio degli anni 60 e 70 e le “avventure di una infanzia vissuta sotto lo sguardo dei più importanti monumenti di Fano.
da Roberto Zaffini
Ex consigliere regionale
E' tempo di premiare gli enti locali che si sono distinti per la virtuosità nell'organizzazione dei bilanci pubblici. Fano svetta anche quest'anno tra i Comuni italiani più organizzati.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Già dai primi del Luglio scorso, in occasione del problema della non potabilità dell'acqua del pubblico acquedotto, per il Centro Storico del Comune e di alcune vie prossime ad esso, avevamo informato del problema della tassa di depurazione che una parte degli utenti paga pur non usufruendo del servizio.
da Daniele Ceccarelli
Comitato per la Salute - Mondolfo
«Un pubblico attento, partecipe e variegato per target, provenienza e interessi – così si esprime Enrico Rossi, sindaco di Cartoceto a proposito dell’edizione appena conclusasi di Cartoceto Dop, il Festival – Attraverso tutta una serie di eventi ed attività che vanno dai percorsi enogastronomici a quelli naturalistici o religiosi, dagli interventi artistici ai grandi concerti, siamo riusciti ad intercettare l’interesse di visitatori provenienti non solo dalle Marche ma anche da Umbria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte e Lombardia. E questo era decisamente un obiettivo di questa edizione del festival».
da Cartoceto Dop
Il Festival
Venerdì 20 novembre ore 21:30 nella splendida cornice del Teatro della Concordia, i fratelli Sandro e Marino Severini, meglio conosciuti come GANG, presenteranno il loro ultimo album “Sangue e Cenere” in formazione duo acustico.
www.comune.san-costanzo.pu.it
Cosa succede quando un gruppo di scrittori e fotografi si danno appuntamento nei nostri musei, archivi e biblioteche per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.
da Racconti di Città
www.raccontidicitta.it
I cosiddetti “Parcheggi Rosa” costituiscono un grande contributo sociale per le donne in stato di gravidanza e per le mamme con neonati al seguito, che può consentire loro una migliore ed agevolata mobilità all’interno del centro urbano, permettendo di parcheggiare senza difficoltà negli spazi appositi, per far fronte alle necessita’ quotidiane presso gli esercizi commerciali, gli ambulatori medici e gli uffici pubblici.
www.comune.fano.pu.it
E' evidente che il vice sindaco Alvise Carloni si sbaglia di grosso e il suo "trionfalismo" è proprio fuori luogo, infatti o è male informato o sta travisando quello che con chiarezza emerge dagli atti.
da Associazione Attraverso Marotta
L’articolo 32 della nostra Costituzione sancisce il diritto alla salute di ogni cittadino italiano in regime di uguaglianza con tutti gli altri. Ma la nostra Amministrazione se ne ricorda o bypassa le reali esigenze della cittadinanza per interessi e campanilismi?
da Dana Pierpaoli
Consigliere Comunale - Fano Città Ideale
La realizzazione di parcheggi rosa a Fano da riservare alle donne in stato di gravidanza e per le mamme con neonati al seguito è un segnale di alto valore civico e pratico.
da Laura Serra
Consigliere Comunale - Lista Civica "Noi Città"
Una domenica tutta dedicata alle tipicità enogastronomiche della nostra Provincia con i Week End Gastronomici di Confcommercio. Infatti il 22 novembre si potranno gustare menù autunnali secondo la tradizione culinaria delle nostre località.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
La Provincia di Pesaro e Urbino sta procedendo alla sistemazione, con “gabbionata”, del movimento franoso sulla strada provinciale 40 “Barbanti” (al km 6 + 500 circa) e successivamente effettuerà interventi di chiusura buche e sistemazione avvallamenti.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Sui giochetti o furbizie che alcuni esercitano per sostenere l'ospedale unico , che NOI SOCIALISTI crediamo sia la soluzione necessaria per il bene della nostra salute , pensar male non sempre ci si sbaglia , ma le ultime vicende ci lasciano molto , molto perplessi.
da Mirco Pagnetti
Segretario del Partito Socialista Italiano - Sezione di Fano
Uscito nel giugno di questo anno in tutte le librerie italiane e sui principali siti online , piazzandosi subito ai primi posti in Italia , "Lettera a una figlia" del marottese Vergoni è stato presentato al principale festival dell'editoria indipendente di Pisa , in scena nella città Toscana dal 6 al 8 novembre 2015
Venerdì 20 novembre a partire dalle ore 21.15 Cinema Politeama Fano, in collaborazione con I Wonder Pictures e Birrificio RentOn, presenta in anteprima per la provincia di Pesaro-Urbino STEVE MCQUEEN: UNA VITA SPERICOLATA, il film di Gabriel Clarke e John McKenna che racconta la bruciante passione di Steve McQueen per i motori, distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a trentacinque anni dalla scomparsa dell’iconico attore, avvenuta il 7 novembre 1980.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
www.cinemafano.it
Doppio evento al Politeama Mercoledì 18 e Giovedì 19 novembre (ore 21:15). Proiezione di “Roger Waters-The Wall” e “Tardo autunno” restaurato per il ciclo d’essai
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
www.cinemafano.it
Dopo l'ennesimo articolo comparso sui quotidiani on-line, l'assessore all'Ambiente e all'Urbanistica del comune di Mondolfo, Lucchetti Massimiliano, condanna con forza chi vuol gettare fango sull'impegno dei cittadini che sono i veri detentori dei premi attribuiti da Legambiente al comune di Mondolfo.
da Massimiliano Lucchetti
Assessore Ambiente e Urbanistica Mondolfo
Tutte le cartucce sono state sparate, come dichiara il Vice Sindaco Alvise Carloni, da coloro che intendevano bloccare il procedimento delle opere compensative per la chiusura del passaggio a livello di Marotta , ma nessuna ha raggiunto l'obbiettivo.
da Alvise Carloni
Assessore Lavori Pubblici Comune di Mondolfo
In quello che, fino a questo momento, si è rivelato un campionato di Serie A davvero sorprendente, alcune squadre non abituate a competere per i vertici della classifica si stanno ritrovando con un’inaspettata opportunità per farlo.
Bwin News
http://news.bwin.it