13 novembre 2015


...

A Fano, mercoledì 11 novembre si è svolto a Casa Cecchi il primo di 5 Laboratori Creativi Evolutivi: ' I TALENTI RIDENTI' - 'LAUGHTER YOGA 4KIDS' rivolto a Bambini (5-11 anni) e rispettivi genitori.


...

Fiom, Fim, Uilm e la RSU di stabilimento, hanno appreso durante l’assemblea sindacale dell’apertura della procedura di mobilità per il licenziamento di ulteriori nove lavoratori nello stabilimento di Mondolfo della Ditta Corghi Spa del gruppo Nexion con sede a Correggio (RE).




...

Parte venerdì 20 Novembre, per concludersi il 28 passando per il 21 e il 27, “LiberaMente in rassegna”, la nuova idea dell’Associazione Culturale LiberaMente. La rassegna si svolgerà a Montemaggiore, nel restaurato teatro comunale.







...

L'Assessorato alla cultura del Comune di Fano comunica il nuovo orario di apertura al pubblico del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano per il periodo invernale (fino al 31 maggio 2016), che prevede l'apertura della struttura anche il sabato pomeriggio con orario 16-19 e il prolungamento dell'orario pomeridiano della domenica fino alle 19; inoltre la stessa apertura domenicale sarà garantita anche nei giorni festivi ad esclusione del 25 dicembre e il 1 gennaio.




...

Da lunedì 16 a sabato 21 novembre 2015 il Settore Scuola Educazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano invita gli studenti delle scuole di tutta Italia a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni®, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.



...

Sono notizie positive quelle arrivate dal convegno “Marche: Strategie e progetti per la pesca nella Macroregione Adriatico-Ionica” andato in scena questo pomeriggio al Tag Hotel. Il consigliere regionale Mirco Carloni ha invitato a Fano l’onorevole Giuseppe Castiglione, colui che per il Governo si sta impegnando per risolvere i problemi del comparto.


12 novembre 2015

...

Non è mia abitudine fare polemiche, specialmente se esse non risultino costruttive, così come non rientra nel mio comportamento lodarmi o farmi lodare per azioni che rientrano nella normale condotta del ruolo o degli incarichi che ricopro o che ho ricoperto, semplicemente non rientra nel mio stile.




...

Dopo le recenti notizie titolate "Indagati Pelagaggia e Chiarabilli per la Mp", è di tutta evidenza come la burrasca che in questi giorni sta investendo l’amministrazione comunale di Fossombrone non abbia avuto precedenti nella storia della città: mai prima d’ora è successo che Sindaco e Vicesindaco risultassero essere indagati per verosimili ingerenze della politica sull’esito di pratiche burocratiche.



...

Il sindaco Seri è persona per bene, come sanno tutti. Ma è anche persona che non può non sapere che il PD a guida Renzi - e, localmente, Ricci e Ceriscioli - è come quei Pesci Siluro Giganti, che ingoiano tutto ciò che gli arriva a tiro. Basta vedere quel che stanno facendo con Mombaroccio, dove hanno fatto, in pochi giorni, una legge regionale "ad paesem" per "asfaltarli" meglio e con tutti i crismi di legge. Mentre, con tutti i suoi difetti, il "vecchio" PCI-PDS-DS aveva capacità di mediazione, sapeva "fare politica" in senso nobile, il PD Renziano ti dice "Stai sereno" solo per pugnalarti meglio alle spalle.


...

Dopo l’avvio spumeggiante di domenica scorsa con la numerosa ed entusiasmante partecipazione del pubblico, sabato 14 e domenica 15 prosegue con un ricco weekend di iniziative e grandi nomi Cartoceto Dop, il Festival, la kermesse dedicata all’Olio Dop.


...

Il Consiglio Comunale di Fano, nella seduta del 3 Novembre 2015, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno indirizzato al Tribunale di Palermo, in cui esprime sostegno al lavoro del Magistrato Antonino Di Matteo che ha indagato sulle stragi in cui sono stati uccisi i Magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte, oltre che sugli omicidi di Rocco Chinnici e Antonino Saetta.



...

Lo stanziamento da parte delle Regione Marche di 64 milioni di euro per i servizi sociali - ha detto il sindaco di Fano Massimo Seri – non può che farci piacere in quanto interviene in un settore estremamente delicato e importante per la tenuta sociale di tutto il territorio.


...

"Intercettare i turisti europei e dell’area asiatica che, per motivi di sicurezza, non viaggeranno verso i paesi dell'africa mediterranea, con la consapevolezza che la nostra provincia è in grado di offrire un pacchetto proprio e molto diversificato di proposte".


...

In occasione di Cartoceto Dop, il Festival – 39^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva, venerdi 13 novembre alle ore 21 si terrà a Cartoceto, presso la sala del Consiglio Comunale, il convegno “Fitosanitari: dal rischio alla prevenzione”.


...

I risultati della quinta giornata del Campionato UISP di calcio a 11. Nel girone A tre gare su quattro si sono concluse con il classico risultato ad occhiali. Ne approfitta l’Urbino che vincendo nella tana del Lupus Pesaro si porta ad una sola lunghezza dalla capolista San Silvestro fermata in casa dal Benfile.


11 novembre 2015



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00


...

Mercoledì prossimo, 11 novembre, è stato convocato dall'Assessore alla Cultura Stefano Marchegiani nella sala della Concordia del Comune di Fano, il terzo incontro del Tavolo di regia del progetto di Flamina Nextone. Il tavolo, partecipato dai rappresentanti dei comuni che insistono sul tratto marchigiano della via Flaminia è lo strumento che definisce le strategie operative e le forme di collaborazione, determina i servizi e le funzioni integrate di un nuovo sistema organizzato di sviluppo del territorio.


...

Sabato 14 novembre alle ore 17:30 a Jesi (AN) presso il Palazzo dei Convegni il poeta Andrea Pergolini, originario di Fossombrone e residente a Monsano, riceverà la targa d’oro 24kt della Universum Academy Switzerland all’interno della premiazione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” con la poesia “Ritorneranno a fiorire i tulipani”. La lirica è dedicata all’amica e poetessa Augusta Tomassini di Montefelcino che, a seguito della retinite pigmentosa, ha perso la vista.


...

Il dibattito sulla localizzazione dell'Ospedale unico ci sembra totalmente fuori luogo per come viene affrontato. Sembra si tratti di un affare tutto interno tra Pesaro e Fano, mentre il tema riguarda l’intera collettività di tutta la Provincia di Pesaro Urbino.